Ricambi auto

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect: lo pneumatico connesso!

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect sono state ideate pensando ad un utilizzo prettamente racing.

Sono omologate per uso stradale, le nuove Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect sono in grado di connettersi con il nostro smartphone grazie al kit Michelin Track Connect.

Con questo kit, all’interno di ogni pneumatico viene installato un sensore  che è in grado di inviare informazioni in tempo reale sulla pressione e sulla temperatura.

Un ricevitore posto all’interno della vettura elabora i dati inviandoli poi successivamente alla nostro terminale.

L’app elabora I dati in tre diversi momenti e cioè prima della sessione in pista, durante ed alla fine.  

Una volta selezionato il circuito, questa l'app Michelin Track Connect  inizierà a segnalare suggerimenti sulla pressione degli pneumatici, sulle condizioni della tracciato etc., simulando quasi un assistente di pista.

Strali e racing, le Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect sono omologate per...

Le nuove gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect presentano due tele in poliestere, due in acciaio e una in poliammide e portano in dote caratteristiche quali l' aggiunta di caucciù al di sopra della carcassa del pneumatico per migliorare l’elasticità, con una tela  a 0° ibrida in aramide e nylon per aumentare la precisione di guida.

La parte esterna è realizzata con uno specifico elastomero che fornisce la massima aderenza sulla pista asciutta, mentre la parte interna è realizzata con un elastomero più rigido che garantisce un maggior controllo di guida.

I Michelin Pilot Sport Cup2 Connect 2020 sono già disponibili sul mercato in 41 dimensioni

Possono essere montate  su vetture sportive, hot Hatch e supercar dalla potenza notevole!

Marco Lasala 

Commenta