12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Pneumatici Continental per veicoli elettrici!

    Continental cresce nel mercato degli pneumatici per veicoli completamente elettrici.Continental cresce nel mercato degli pneumatici per veicoli completamente elettrici.

    Nel 2020, 6 delle 10 principali case automobilistiche al mondo si sono affidate alla grande esperienza e competenza tecnologica del brand, scegliendolo come fornitore di primo equipaggiamento per i loro veicoli elettrici. Tra queste: Tesla con la sua Model 3 e Model S, Volkswagen con l’ID.3, e alcune aziende asiatiche, come BYD, uno dei maggiori produttori di auto cinesi. 

    I modelli completamente elettrici sono disponibili ormai per quasi tutti i segmenti di auto, dai cabin scooter, alle auto di piccole e medie dimensioni, ai SUV, alle auto sportive ad alte prestazioni. È necessario configurare e adattare lo pneumatico ad ogni tipo di veicolo – afferma Andreas Schlenke, sviluppatore pneumatici di Continental -. Ciò significa che non esiste un solo pneumatico per tutti i mezzi full electric. Per questo motivo, è da oltre dieci anni che lavoriamo allo sviluppo del nostro portfolio per far sì che i nostri prodotti possano soddisfare i requisiti dei veicoli elettrici e, allo stesso tempo, siano in grado di ridurre le emissioni dei mezzi a combustione. Ad oggi, la nostra gamma di pneumatici è ottimizzata per quasi tutti i tipi di guida e la maggior parte dei nostri prodotti è montata sui veicoli elettrici”. Continental offre pneumatici estivi, invernali e all season adatti a quasi tutti i modelli elettrici, anche per quei veicoli che non montano in primo equipaggiamento prodotti Continental.

     

    Portfolio pneumatici Continental

    Secondo un’indagine Continental, il 20% della resistenza totale che deve affrontare un veicolo in movimento è data dagli pneumatici. Di conseguenza, gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata aiutano gli utenti ad aumentare l’autonomia del proprio mezzo. La bassa resistenza al rotolamento è quindi una prerogativa per la guida efficiente delle auto elettriche. Molti produttori si affidano all’EcoContact 6: lo pneumatico Continental che utilizza l’innovativa mescola Green Chili 2.0. Grazie alla speciale geometria dei componenti e alla distribuzione delle mescole, lo pneumatico è in grado di ridurre la deformazione, la resistenza al rotolamento e il consumo energetico. Rispetto al suo predecessore, infatti, l’EcoContact 6, offre una resistenza al rotolamento ridotta del 15%.

    Le case produttrici di veicoli di prezzo medio-alto basano la scelta degli pneumatici su altri requisiti come maneggevolezza, precisione di sterzata e sicurezza ad alte velocità. In questo caso i produttori optano per i modelli Continental PremiumContact o SportContact: il PremiumContact 6 offre un ottimo bilanciamento tra efficienza, guida sportiva e comfort; lo SportContact 6 è uno pneumatico ad alte prestazioni progettato per una guida sicura ad alte velocità che, grazie all’elevata tenuta su strada e alle prestazioni di frenata, offre la massima stabilità e precisione dello sterzo.

    Pneumatici Continental che non fanno rumore

    Nei veicoli elettrici il rumore del motore è azzerato, è perciò importante ridurre anche il rumore provocato dal rotolamento degli pneumatici sull’asfalto. Per questo motivo, i veicoli che offrono un elevato livello di comfort optano per gli pneumatici con tecnologia ContiSilent che, grazie a uno speciale rivestimento interno di schiuma, assorbono le vibrazioni della strada e riducono la trasmissione del rumore nell’abitacolo.

    La mobilità elettrica si fa sempre più strada anche tra i furgoni: gli pneumatici Continental

    Anche nel segmento furgoni l’offerta di veicoli elettrici è in costante aumento. Gli pneumatici Continental sono montati su più di un terzo di tutti i camper e furgoni completamente elettrici prodotti in Europa, con un totale di nove diversi modelli di pneumatici, tra estivi e all-season.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie