15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nico Rosberg: nuovo brand ambassador di Continental

    Nico Rosberg è il nuovo brand ambassador di ContinentalNico Rosberg è il nuovo brand ambassador di Continental.

    Due nomi prestigiosi dell’automotive uniscono le forze in una nuova partnership: il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore nella mobilità sostenibile Nico Rosberg (nella foto) è diventato il nuovo brand ambassador di Continental.

    Perchè Rosberg come testimonial di Continental

    Nico Rosberg e Continental sono una coppia perfetta – dice Philipp von Hirschheydt, responsabile della divisione Replacement Tires EMEA -. Rosberg ha ottenuto un enorme successo nel Motorsport, è il simbolo di prestazioni di guida di altissimo livello ed è impegnato su più fronti a favore della protezione dell’ambiente. Analogamente Continental, in qualità di fornitore e produttore leader di pneumatici premium, rappresenta un modello di riferimento per la sicurezza e le massime prestazioni in tutte le situazioni di guida. Inoltre, come Gruppo, stiamo portando avanti una strategia di sostenibilità particolarmente rigorosa: oltre ad essere all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni tecnologiche ecocompatibili, ci siamo prefissati obiettivi estremamente precisi in termini di pratiche commerciali sostenibili a impatto zero in tutta la filiera“.

    E Rosberg aggiunge: “Sono molto orgoglioso di lavorare con un partner che mette la sostenibilità, la tecnologia e la sicurezza al centro delle sue attività. Continental si impegna fortemente nella mobilità sostenibile, proprio come me, e lo sviluppo e l’innovazione nel settore pneumatici sono fondamentali in questo senso. È importante che alla base di una collaborazione ci siano valori condivisi e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme“.

     

    Nico Rosberg: campione del mondo, imprenditore della sostenibilità e partner di Continental

    Nico Rosberg è una delle figure più note nel panorama internazionale del Motorsport. Il trentacinquenne ha raggiunto l’apice di una carriera di grande successo come pilota da corsa dopo aver vinto il titolo di campione del mondo di Formula 1 nel 2016, ritirandosi dalle competizioni subito dopo per dedicarsi a iniziative per la salvaguardia del clima. Ad esempio, attualmente sta promuovendo l’introduzione di sistemi di propulsione elettrica eco-compatibili nella Formula 1. In qualità di investitore, Rosberg supporta numerose startup che sviluppano e forniscono soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili. Per il suo impegno nella protezione dell’ambiente e del clima, ha ricevuto diversi premi, tra cui, nel 2018, il rinomato premio internazionale GreenTec Entrepreneur of the Year. Nel 2019, Rosberg ha inoltre utilizzato il World Economic Forum di Davos come piattaforma per difendere l’importanza di soluzioni di mobilità alternative. Il coinvolgimento di Rosberg in Extreme E è un’ulteriore evidenza del suo impegno personale a favore della sostenibilità nel Motorsport. Il campione del mondo è difatti fondatore e amministratore delegato del team Rosberg Xtreme Racing, creato appositamente per la nuova serie competitiva.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie