PartsPlus rivoluziona il servizio ricambi con una nuova app
A due anni dal suo debutto sul mercato italiano, il network Ford PartsPlus si è affermato come riferimento strategico per la distribuzione di ricambi originali e multimarca. Con 21 centri operativi connessi in rete wireless, oltre 25.000 mq di magazzini e quasi 300 professionisti dedicati, il sistema integra tecnologie avanzate come il software Keyloop per la gestione delle scorte e strumenti di telefonia integrata.
Questa infrastruttura innovativa consente una gestione rapida ed efficiente dei ricambi Ford, Motorcraft e Omnicraft, migliorando i tempi di consegna e il servizio per officine e carrozzerie autorizzate e indipendenti.
PartsPlus nuova app: disponibile da giugno su Apple e Android
In occasione di Autopromotec 2025 a Bologna, il 23 maggio è stata presentata in anteprima la nuova app PartsPlus, progettata per offrire ai clienti un accesso semplificato a tutto l’ecosistema di servizi. L’app consente di consultare offerte e disponibilità dei ricambi in tempo reale, dialogare con gli operatori dei Centri attraverso una chat integrata e inviare ordini h24, sette giorni su sette, replicando l’esperienza delle migliori piattaforme di e-commerce.
Alessio Franco, Direttore di PartsPlus Italia, sottolinea l’importanza strategica di questo nuovo strumento per consolidare la relazione con i 27.000 operatori del settore che già scelgono quotidianamente il servizio.
La app, disponibile da giugno per dispositivi Apple e Android, rappresenta un ulteriore passo avanti verso un rapporto ancora più diretto, funzionale e digitale tra fornitore e cliente.