11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Öhlins Racing, partnership tecnica con Scuderia Ferrari F1 nel campo delle sospensioni

    Öhlins Racing, partnership tecnica con Scuderia Ferrari F1 nel campo delle sospensioniSospensioni in pista: Öhlins Racing avvia una partnership tecnica con il team  della Scuderia Ferrari F1.

    ӦhlinsRacing, una sussidiaria di Tenneco, stringe una partnership tecnica con la Scuderia Ferrari, che mette in campo le sue due vetture F1-75, guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz, nel Campionato mondiale di Formula Uno. Ӧhlins è uno dei marchi più rinomati nell’ambito degli sport motoristici e delle mountain bike e offre tecnologie di sospensione all’avanguardia che hanno contribuito alla vittoria di oltre 400 campionati.

    “Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare l’ufficialità della nostra partnership tecnica con la Scuderia Ferrari e di poter lavorare in collaborazione con uno dei più prestigiosi costruttori di veicoli al mondo”, dichiara Henrik Johansson, amministratore delegato di Öhlins Racing AB.

    Öhlins Racing con Ferrari per progettare sospensioni innovative

    Gli ingegneri di Ӧhlins lavorano a stretto contatto con il team Ferrari da più di cinque anni. Secondo Claes Hesling, Direttore di Auto Racing, Ӧhlins, ora l’azienda, in qualità di partner tecnico di Ferrari, contribuirà al progresso e all’accelerazione dello sviluppo di tecnologie di sospensione all’avanguardia per massimizzare le prestazioni in pista.

    Scuderia Ferrari e Öhlins Racing: l’asse nelle sospensioni inizia nel 2015

    “Tutto è iniziato nel 2015 con una breve e-mail – dichiara Hesling – Da allora, la collaborazione tecnica tra la Scuderia Ferrari e Öhlins Racing si è rafforzata ogni anno. ​ Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto insieme in questo periodo. Ora, in qualità di partner tecnico ufficiale, non vedo l’ora di rafforzare ancora di più il legame tra la Scuderia Ferrari e Öhlins Racing in vista del futuro.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie