11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Il nuovo olio motore Champion non si fa mancare nulla

    Il nuovo olio motore ChampionIl nuovo olio motore Champion.

    In risposta al crescente impegno per la riduzione delle emissioni, i produttori del settore automobilistico hanno reagito ridimensionando i motori per abbassare il consumo di carburante e hanno iniziato a includere dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico come i filtri antiparticolato per benzina (GPF) e i filtri antiparticolato per diesel (DPF) per minimizzare le emissioni nocive di particelle. Gli effetti secondari di queste tendenze sono l’aumento del calore e della pressione del motore, determinando un incremento della pre-accensione a bassa velocità (LSPI), e la necessità di proteggere adeguatamente i nuovi dispositivi di post-trattamento dei gas di scarico.

     

    Champion Lubricants ha lanciato un olio motore innovativo 5W30 C3 LL III OEM SPECIFIC

    Si tratta di un aggiornamento dell’attuale 5W30 LL III OEM SPECIFIC e ciò che rende questo olio motore così innovativo è la sua speciale combinazione di specifiche, tra cui la nuova approvazione API SP e MB 229.52, in aggiunta all’ACEA C3, VW 504.00/507.00 ( approvazione ufficiale) e BMW LONGLIFE-04 (approvazione ufficiale). 5W30 C3 LL III OEM SPECIFIC si basa sulla specifica ACEA C3 mid SAPs (medio tenore di ceneri solfatate, fosforo, zolfo) per gli OEM tedeschi ed è specificamente progettato per il requisito “LongLife III” del gruppo VAG. La bassa viscosità è in grado di rendere i motori più efficienti in termini di consumo di carburante, mentre un pacchetto avanzato di additivi garantisce una lunga durata ed estende gli intervalli di cambio dell’olio. Con una formulazione mid SAPs (medio tenore di ceneri solfatate, fosforo, zolfo), protegge i dispositivi di post-trattamento rispettando gli standard sulle emissioni Euro 5 e 6.

     

    Per prolungare ulteriormente i tempi tra i cambi dell’olio, Champion ha migliorato la stabilità ossidativa dell’olio motore

    Prevenendo, così, l’ossidazione e la degradazione. Per la protezione totale dei componenti interni del motore, sono stati inclusi additivi anti-corrosione insieme a una maggiore protezione contro l’LSPI, e additivi che aiutano a eliminare la formazione di depositi nocivi e morchie all’interno del motore.

    Il nuovo olio motore, un alleato per le officine

    5W30 C3 LL III OEM SPECIFIC soddisfa un’ampia gamma di specifiche e degli standard più importanti del parco circolante. La nuova formulazione dell’olio motore è retrocompatibile con la maggior parte delle precedenti specifiche Volkswagen, il che fa risparmiare tempo e denaro alle officine offrendo un’unica soluzione migliorata per i modelli a benzina e diesel. nDisponibile in confezioni da 1, 4, 5, 20, 60, 205 e 1000 litri, 5W30 C3 LL III SPECIFICO PER OEM può essere utilizzato in circa 112 milioni di veicoli europei. Molti di questi sono veicoli più recenti, che rappresentano un’importante opportunità a lungo termine per la manutenzione nell’aftermarket.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie