12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Champion è sempre al passo con la tendenza dei lubrificanti a bassa viscosità

    Champion è sempre al passo con la tendenza dei lubrificanti a bassa viscositàChampion è sempre al passo con la tendenza dei lubrificanti a bassa viscosità.

    I motori di oggi sono sempre più piccoli, mentre ci si aspetta ancora che producano più potenza, riducano le emissioni di CO2 e offrano più risparmio di carburante. Questi sviluppi mettono a dura prova il motore e, di conseguenza, i lubrificanti utilizzati in questi motori.

    Con oltre 65 anni di esperienza, Champion Lubricants rimane all'avanguardia nello sviluppo dei motori e porta sul mercato lubrificanti innovativi che tengono il passo con i rapidi sviluppi e si adattano perfettamente alle esigenze dei motori moderni.  

     

     

    Champion è sempre al passo con la tendenza dei lubrificanti a bassa viscositàPerché i nuovi motori necessitano di un olio motore a viscosità inferiore?

     

    La tendenza dell'industria automobilistica verso motori più piccoli è molto diffusa ed è destinata ad affermarsi. Spinta da una crescente attenzione per le emissioni e il risparmio di carburante, questa evoluzione verso il ridimensionamento del motore ha un impatto sulle aspettative del mercato anche per quanto riguarda gli oli motore.

    In effetti, sono necessarie innovazioni significative nel mondo dei lubrificanti per consentire l'implementazione di molte tecnologie di motori a basso attrito e ad alta efficienza con un uso maggiore di biocarburanti. Si nota infatti un maggior impiego di lubrificanti a bassa viscosità.

    Idealmente, la viscosità dell'olio dovrebbe essere la più bassa possibile (0W30, 0W20 e persino 0W16) e allo stesso tempo il film d'olio che si sviluppa sulle superfici deve essere anche molto più resistente dei precedenti oli con viscosità 5W40, questo per poter proteggere in ogni momento i componenti del motore.

     

    Champion è sempre al passo con la tendenza dei lubrificanti a bassa viscositàSpecifiche innovative

    Un buon esempio di ciò è la specifica ACEA C5 della European Automobile Manufacturers Association (ACEA), che richiede un forte risparmio di carburante e incoraggia l'uso di lubrificanti a bassa viscosità – 0W30 e 0W20 –  che garantiscono il risparmio di carburante dal momento in cui si avvia il motore. Alcune delle nuove specifiche OEM relative ad ACEA C5 sono: MB 229.71, Renault RN 17 FE, VW 508.00 / 509.00 e Fiat 9.55535-DM1.

     

    Champion Lubricants dispone di una gamma di prodotti che soddisfano i requisiti di ACEA C5.

    Grazie al loro design costruttivo, i lubrificanti per questi motori possono essere utilizzati in una varietà di veicoli moderni. Questi prodotti hanno una viscosità molto bassa e una fluidità alta ma rimangono comunque resistenti, in modo da poter continuare a svolgere tutte le loro attuali funzioni in condizioni sempre più difficili.

    Questo garantisce :

    -Riduzione di usura, fuliggine e depositi

    -Previene la pre-accensione a bassa velocità (LSPI) da danni ai componenti del motore

    – Maggior risparmio di carburante (HTHS di 2,6 centipoise)

    -Basse emissioni di CO2

     

    Champion è sempre al passo con la tendenza dei lubrificanti a bassa viscositàTrova sempre il lubrificante giusto

    Ogni vettura è diversa ed è dotata di sistemi e tecnologie di post-trattamento specifici. Ogni motore ha bisogno dell’olio motore specifico per consentirgli di funzionare nel modo più ottimale ed efficiente, proteggendo il motore e i sistemi di post-trattamento lungo il percorso.

    In un mondo dominato da un numero crescente di specifiche e opzioni, la scelta del lubrificante giusto per la tua auto è della massima importanza. Ecco perché Champion ha progettato uno strumento per te per trovare l'olio motore giusto per la tua auto, inclusa la protezione del sistema di post-trattamento! Scopri il Lubricant Finder tramite http: //www.championlubes.it o tramite la App mobile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie