24.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Motul: ecco il nuovo lubrificante!

    Motul, ecco il nuovo lubrificante!Nuovo lubrificante Motul.

    Realizzato in collaborazione con Honda, il 300V Factory Line Racing Kit Oil 2376H 0W-30 nasce dalle corse per le corse ed è stato studiato per equipaggiare in pista la nuova Honda CBR 1000 RR-R 2020 dotata del KIT HRC.

     

    Motul, un passo avanto nella lubrificazione

    Le continue attività di ricerca e sviluppo di Motul nel campo della lubrificazione hanno portato all’introduzione di una nuova gradazione con caratteristiche esclusive che si affianca alla già nota gamma 300V Factory Line dedicata alle competizioni motociclistiche. Il Motul 300V Factory Line Racing Kit Oil 2376H 0W-30 ESTER Core è un lubrificante racing ad altissime prestazioni creato per soddisfare le esigenze dei piloti più esperti garantendo eccellenti performance e affidabilità.

     

    Il nuovo olio motore di Motul

    E’ stato sviluppato nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Motul a Kawasaki, in Giappone, in stretta collaborazione con Honda per essere adottato sulla nuova Honda CBR 1000 RR-R con KIT HRC (Honda Racing Corporation), ed è l’esempio perfetto della filosofia di Motul applicata allo sviluppo di nuovi prodotti: testare i lubrificanti nelle competizioni per poi trasferire i risultati nei prodotti destinati ad un pubblico più ampio. Il Motul 300V Factory Line Racing Kit Oil 2376H 0W-30, infatti, è stato provato a lungo nel campionato All Japan Road Race Championship, e ha portato alla vittoria il team F.C.C TSR Honda France nell’edizione 2020 della 24 Heures Motos a Le Mans.

     

    Vantaggi dell’olio motore firmato Motul

    Per decenni Motul ha sviluppato oli motore sintetici ad alte prestazioni con base ESTER Core. Questa scelta unica di utilizzare una perfetta selezione di esteri, abbinata a specifici pacchetti di additivi ad alte prestazioni, ha portato alla realizzazione della gamma 300V Factory Line. Applicata anche nel Motul 300V Factory Line Racing Kit Oil 2376H 0W-30, la tecnologia ESTER Core genera un coefficiente di trazione molto basso che riesce a ridurre l’attrito fornendo, quindi, un significativo guadagno di potenza del motore. Lo sviluppo esclusivo per la Honda CBR 1000 RR-R equipaggiata con KIT HRC consente inoltre un netto miglioramento dell’innesto della frizione a bagno d’olio che si traduce in una maggiore potenza trasmessa alla ruota e una maggiore affidabilità delle componenti in movimento grazie alla scelta di additivi anti-usura specifici di ultima generazione.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie