17.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Nuova gamma elettropompe di Gates

    Nuova gamma elettropompe by GatesNuova gamma elettropompe di Gates.

    Lo specialista mondiale  nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni amplia la sua gamma di qualità OE con 16 nuovi codici articolo che vanno così a potenziate la famiglia di elettropompe dell’acqua E-Cool. I distributori ora hanno a disposizione una gamma ancora più ampia che pochi altri fornitori possono offrire, potendo così garantire soluzioni complete che godono di una domanda di mercato consolidata.

    Gamma elettropompe by Gates: ora è possibile scegliere tra ben 36 codici articolo

    Grazie alla sua lunga esperienza nella produzione di pompe dell’acqua OE, Gates ha sempre garantito qualità di manifattura e prestazioni delle unità E-Cool pari o addirittura superiori alle specifiche del produttore del veicolo. Ogni codice articolo costituisce una soluzione completa. Ciò significa che, qualora siano necessarie staffe per l’installazione delle pompe dell’acqua in applicazioni specifiche, queste sono incluse. Poiché le vecchie staffe, se riutilizzate, spesso si guastano causando inutili ritorni in officina, le nuove staffe fornite da Gates offrono ulteriori vantaggi in termini di risparmio di tempo e di costi.

    Il parco circolante coperto da Gates

    Tra i veicoli coperti da questo ampliamento troviamo i modelli più diffusi di Audi (A4, A5 e A6), BMW (serie 1-5 e X1-X5) Land Rover (Discovery e Range Rover), Mercedes-Benz (CLK, serie C ed E, SL e CLS) Porsche (Cayenne), Seat (Altea) e VW (Golf e Scirocco), solo per citarne alcuni. Una vettura su 4 che viaggia su strade europee è già dotata di turbocompressori raffreddati da elettropompe dell’acqua, ma sempre più spesso i produttori di veicoli vedono nella tecnologia il metodo migliore per raffreddare una gamma di componenti. Questo perché il refrigerante è erogato dai sensori solo se e quando necessario. Oltre a migliorare l’efficienza, ciò riduce il carico complessivo del motore. Le applicazioni di bordo per le elettropompe dell’acqua attualmente includono:

    • Raffreddamento del sistema turbocompressore
    • Regolazione del riscaldamento dell’abitacolo
    • Raffreddamento della batteria su automobili ibride ed elettriche

     

    Di conseguenza, se molti veicoli prodotti negli ultimi cinque anni sono dotati di elettropompe dell’acqua, alcuni possono averne fino a tre. Sebbene gli intervalli di manutenzione siano di lunghezza simile a quelli necessari per le pompe meccaniche, ora le elettropompe dell’acqua in alcune di queste vetture più datate devono essere sostituite. Ad esempio, c’è una forte richiesta di unità sostitutive montate sui motori BMW da 2,5 l e 3,0 l delle serie 3, 5 e 7. I codici articolo E-Cool più recenti coprono queste applicazioni. Infatti, sono stati appositamente inclusi tutti  i codici articolo della gamma E-Cool di Gates perché esiste già una richiesta di unità sostitutive.

    Soluzioni Gates più facili da installare

    In un momento in cui i flussi di ricavi sono vitali, Gates offre un ampliamento della gamma che fornisce soluzioni di raffreddamento più facili da installare per un vasto numero di applicazioni. Si tratta di un’azione che aumenta il numero di potenziali opportunità di guadagno e migliora il vantaggio competitivo per i distributori Gates e le autofficine loro clienti.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie