12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • NTN Europe, grandi ambizioni per il suo aftermarket

    L’aftermarket di NTN si nutre di un continuo aggiornamento.

    Facciamo un focus sulle novità 2022 e prospettive future dell’azienda in aftermarket. Grazie ai nuovi codici lanciati nel luglio 2022, NTN Europe fornisce soluzioni per le principali applicazioni presenti nel parco circolante europeo, in particolare, per i veicoli più venduti. I giunti omocinetici rivestono un ruolo fondamentale nella strategia di sviluppo di NTN Europe e per questo motivo amplia costantemente la sua offerta con nuovi prodotti.

    L’aftermarket di NTN Europe di oggi

    La priorità oggi è proseguire e accelerare lo sviluppo di questa gamma per diventare un protagonista di rilievo in questo settore. A tal proposito, il Gruppo ha previsto di lanciare e integrare nuove linee di prodotti nel 2023.

    Dopo aver individuato le esigenze così come i principali codici necessari al mercato dei giunti omocinetici in Aftermarket, NTN Europe ha dato via alla prima fase di sviluppo di questa gamma con la commercializzazione 5 anni fa di 550 codici prodotto suddivisi in 3 famiglie di kit (trasmissioni complete, kit giunti lato ruota, kit cuffie lato ruota e lato differenziale). Successivamente, questa gamma è stata ampliata in modo significativo, sempre dando priorità alle referenze destinati ai veicoli più venduti per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e, allo stesso tempo, essere il più attraente possibile. In questo nuovo anno, NTN Europe conta oltre 900 codici prodotto a gamma, compresi i nuovi kit giunti lato differenziale e i kit cuffie universali.

    Riflettori puntati sulle novità aftermarket di NTN Europe

    NTN Europe ha deciso di proporre un’alternativa alle cuffie standard, integrando nella propria offerta 6 kit cuffie universali in nitrile. Questa gomma naturale flessibile ad alte prestazioni resiste sia alle alte temperature che alle sollecitazioni esterne. Offre alla cuffia una grande flessibilità che, unita ai collari regolabili, si adatta a una moltitudine di diametri e quindi applicazioni per un montaggio semplice ed efficiente. Questi kit sono molto apprezzati sul mercato poiché ciascuno di essi copre in media 700 applicazioni del  parco circolante europeo ovvero oltre 100 marchi di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Con questa offerta, NTN Europe fornisce anche la maggior parte dei veicoli commerciali leggeri (LCV) presenti sul mercato europeo.

    L’aftermarket truck di NTN Europe

    I veicoli commerciali leggeri rappresentano una parte significativa delle vendite in quanto percorrono migliaia di chilometri all’anno e sono sottoposti a vincoli importanti, tali i carichi pesanti. Con 35 kit trasmissioni completi, 19 kit giunti lato differenziale e 21 kit cuffie specifici per questa categoria di veicoli, NTN Europe punta ad ottimizzare le prestazioni delle flotte fornendo prodotti affidabili e performanti. NTN Europe ha fatto la scelta strategica di sviluppare un super kit che contiene 12 cuffie, 12 collari grandi e piccoli e 12 grassi universali. È uno dei più completi disponibili sul mercato. Molto ricercato in quanto offre maggiore copertura del parco circolante, è una soluzione economica e comoda per gli autoriparatori.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie