17.6 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • NTN è leader nei tenditori idraulici nel primo impianto

    NTN è leader nella produzione di tendicinghia. 

    Ogni anno produce 10 milioni di tenditori e 40 milioni di cuscinetti, tutti prodotti principalmente negli stabilimenti in Giappone e Germania: NTN è leader nel primo impianto nella produzione di tenditori idraulici, presenti questi ultimi, sia nelle distribuzioni motori a cinghia che quelle a catena. 

    Un tenditore idraulico come è fatto? 

    Composto da due o più parti, il tenditore idraulico è composto da una molla interna e da un rivestimento metallico, l’olio utilizzato per la lubrificazione è progettato per resistere alle variazioni di temperatura. I cuscinetti della distribuzione sono fondamentali per la sicurezza, devono essere sostituiti unitamente alla cinghia di distribuzione, in quanto una loro rottura potrebbe avere gravi conseguenze sul motore. 

    Una rottura dei tappi della testata o della vite dell’albero motore, ne provocano un surriscaldamento e conseguentemente una usura prematura della cinghia. in questo frangente la pompa dell’acqua garantisce sempre la corretta circolazione del liquido di raffreddamento e provvede a mantenere corretta la temperatura del motore. 

    NTN produce un KIT con pompa acqua 

    Sono oltre 200 i kit SNR, disponibili nell’ambito del catalogo aftermarket e che consentono una corretta sostituzione e intercambiabilità con i prodotti originali. La gamma KDP copre la maggior parte delle applicazioni per le quali la pompa acqua viene trascinata dalla cinghia di distribuzione. 

    Vista anche la recente transizione energetica, il produttore NTN ha deciso di concentrarsi sulla produzione di applicazioni di pompe acqua elettriche, prodotti necessari per raffreddare la temperatura dei motori di veicoli elettrici, Queste pompe rispetto a quelle meccaniche presenti nei motori a combustione interna, sono azionate elettricamente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie