14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Liqui Moly sviluppa un liquido per le batterie delle auto elettriche

    Liqui Moly è una realtà specializzata in oli motori e additivi. 

    Un importante contributo per la sicurezza dei veicoli elettrici, il nuovo liquido di raffreddamento Liqui Moly per batterie EV 200 ha un compito importante: gestire e controllare la temperatura delle batterie.

    Le batterie per le nuove auto ibride ed elettriche funzionano in modo ottimale solo in determinati intervalli di temperature, per quelle agli ioni di litio il range ideale è compreso tra i 15 e i 40 gradi centigradi. 

    David Kaiser, direttore del settore Ricerca e Sviluppo di Liqui Moly ha dichiarato: “La gestione termica è molto importante, perché influisce sull’autonomia. Il tempo investito per sviluppare questo prodotto ne è valso la pena. L’additivo ibrido è stato da anni il nostro primo prodotto in direzione dell'elettromobilità. Da sempre la nostra gamma accompagna i cambiamenti tecnologici. Il nostro slogan' “tutto ciò che si muove”, si muove meglio con Liqui Moly comprende anche i veicoli elettrici".

    Liqui Moly produce un liquido speciale per auto elettriche 

    Il raffreddamento delle batterie sulle auto elettriche è fondamentale per la loro resa ed efficienza, a seconda della temperatura esterna, l’impianto di raffreddamento deve essere in grado di riscaldare o raffreddarle, il liquido speciale prodotto da Liqui Moly garantisce che in estate la batteria non si riscaldi mai oltre 60 C° e che anche in inverno la temperatura resti costantemente nell’intervallo ideale tra i 15 C° e i 40 C°. 

    Marco Lasala

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie