12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nokian Tyres annuncia il prossimo obiettivo del suo viaggio verso un mondo più sicuro: introdurre uno pneumatico completamente eco-friendly entro il 2025…

     Uno pneumatico completamente eco-friendly entro il 2025.

    E' l'obiettivo che si pone Nokian Tyres

    “Sviluppiamo i nostri pneumatici termici sulla base di decenni di conoscenza delle condizioni invernali. Ogni nuova generazione si basa sulla precedente, poiché apprendiamo e sviluppiamo continuamente nuovi modi per adattarci in sicurezza al mondo in evoluzione che ci circonda”, dice Anu Moisio, Brand Manager di Nokian Tyres. Ed aggiunge:  "Tuttavia, ora più che mai, la sicurezza non riguarda più solo il viaggio di ogni giorno sulle strade. Possiamo contribuire al benessere generale del pianeta e di tutto ciò che vive su di esso con tutte le nostre azioni. Vogliamo che i conducenti che scelgono i prodotti Nokian Tyres sappiano che non solo possono tutelare le loro famiglie in viaggio con la scelta degli pneumatici, ma che la loro decisione rispetterà anche il mondo in cui viviamo”. 

     

    Il prossimo ambizioso obiettivo: un nuovo concept di pneumatico con materiali rinnovabili e riciclati entro il 2025

    Da anni Nokian Tyres progetta pneumatici da un punto di vista sostenibile. Utilizza già materiali a base biologica come l’olio di canola nei prodotti e ricerca attivamente nuovi materiali ecocompatibili nonché l'utilizzo di materiali riciclati. Tuttavia, Nokian Tyre vuole rendere i suoi pneumatici il più ecologici possibile e per vincere questa sfida si è posta un obiettivo ambizioso: introdurre entro il 2025 uno pneumatico realizzato completamente con materiali rinnovabili e riciclati.“Siamo pionieri del settore da quasi 90 anni. Questa è una vita di innovazione e molte di queste innovazioni avvantaggiano ancora oggi gli automobilisti. Riteniamo che progettando questo pneumatico avremo una nuova base per innovazioni future e per un domani migliore”, afferma Olli Seppälä, Nokian Tyres’ Head of R&D.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie