17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Il nuovo NOKIAN TYRES Hakkapeliitta® R5: sicurezza allo stato puro

    Nokian Tyres presenta la sua nuova gamma di pneumatici invernali non chiodati.

    Il nuovo Hakkapeliitta R5, ideato per auto e SUV,  offre un’aderenza sul ghiaccio senza precedenti, comfort e caratteristiche di guida green appositamente progettate per l’inverno nordico. Le eccellenti proprietà di sicurezza invernale dei nuovi prodotti sono il risultato di un nuovo design del battistrada, di innovazioni come le nuove particelle per l’aderenza, di test rigorosi e di una ricerca incessante.

     

    Nokian Tyres e la nuova gamma di pneumatici invernali

    La nuova gamma di prodotti Hakkapeliitta R5 è composta da una selezione completa di oltre 160 prodotti. Con misure che vanno da 14 a 22 pollici, l’Hakkapeliitta R5 è offerto nelle categorie di velocità Q (160 km/h), R (170 km/h) e T (190 km/h). La maggior parte dei prodotti è contrassegnata come XL per la massima capacità di carico possibile in quella misura. La selezione sarà disponibile nell’autunno 2022 e i principali mercati saranno i Paesi scandinavi, la Russia e il Nord America. Il nuovo Hakkapeliitta R5 è sviluppato da Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a Nord del mondo e inventore dello pneumatico invernale. 

     

    Pura aderenza negli pneumatici inverbali Hakkapeliitta R5

    Uno dei maggiori cambiamenti per la sicurezza è stato ottenuto rinnovando il disegno del battistrada. Il nuovo design Double Block Grip offre maggiore aderenza e maneggevolezza e questo è evidente soprattutto nelle aree della spalla dello pneumatico. La rigida fila di blocchi del battistrada parte dal centro e si divide in due, muovendosi verso la zona della spalla.  Le migliori prestazioni sul ghiaccio della categoria sono garantite dagli esclusivi Arctic Grip Crystals. I microscopici cristalli sono amalgamati nella mescola del battistrada e funzionano come dei chiodi incorporati, con bordi affilati e resistenti all’interno della gomma. Man mano che lo pneumatico si consuma, i cristalli emergono e attivano una riserva di aderenza. 

     

    Pneumatici invernali: puro comfort garantito da Hakkapeliitta R5

    Il rumore degli pneumatici può influenzare significativamente il comfort di guida; livelli di rumore più bassi possono rendere il viaggio più confortevole e meno faticoso per il conducente. Le migliorate caratteristiche di comfort dell’Hakkapeliitta R5 sono state ottenute, eliminando i picchi di rumore più fastidiosi percepiti dall’orecchio umano all’interno del veicolo. Questa eliminazione selettiva consente una minore rumorosità interna e un maggiore comfort di guida. Il nuovo design del battistrada Silent Touch permette un rotolamento confortevole e piacevole grazie alla nuova distribuzione dei blocchi del battistrada. Mentre il numero di blocchi è stato aumentato, i singoli blocchi e le scanalature sono diventati più piccoli. In combinazione con i blocchi del battistrada bilanciati, il design Silent Touch offre una solida maneggevolezza, una guida fluida e livelli sonori piacevoli.

    Pura ecocompatibilità nei nuovi pneumatici invernali

    Un rotolamento più leggero fa risparmiare carburante ed estende l’autonomia dei veicoli elettrici. Grazie al design del battistrada a rotolamento leggero e alla nuova mescola Green Trace, la resistenza al rotolamento dell’Hakkapeliitta R5 è stata ulteriormente migliorata. L’Hakkapeliitta R5 ha una resistenza al rotolamento fino al 4,4% inferiore rispetto al suo predecessore e fino al 15,5% migliore rispetto alla media del settore dei principali concorrenti di livello premium.* Inoltre, con i veicoli elettrici, l’aumento dell’autonomia può essere significativo. Rispetto al suo gruppo di pari livello, Hakkapeliitta R5 offre un’autonomia superiore del 4,0%. Questo può significare fino a 230 km in più di autonomia in un solo inverno. 

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie