14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Manutenzione multimarca, le ambizioni di Motrio

    Manutenzione multimarca, le ambizioni di MotrioEssere il punto di riferimento della manutenzione multimarca.

    E’ l’obiettivo di Motrio: brand del Gruppo Renault dedicato alla manutenzione dei veicoli di tutte le marche. In quest’ottica, Renault Italia ed UCRI lanciano il progetto “Motrio Recruiting Boost” con l’obiettivo ultimo di supportare i dealer nello sviluppo della propria rete Motrio. I costi del progetto saranno presi in carico da Renault Italia.

    Mantutenzione multimarca accessibile a tutti

    Il fine ultimo del progetto è identificare possibili candidature di siti Motrio sul territorio del singolo dealer. Partendo da un database di 5.000 operatori indipendenti qualificati selezionati sul mercato, il progetto, affidato alla società HR Change Consulting, si articolerà in 2 fasi:

    – CRM attività effettuata da una piattaforma dedicata finalizzata alla presa appuntamento

    –   Visita On site attività effettuata da una squadra di 13 agenti sul territorio, finalizzata alla conferma della candidatura.

    Una volta validato il candidato da parte del dealer, il Network Motrio Manager e l’After Sales & Quality Manager porteranno avanti la candidatura fino alla nomina, come avviene di consueto nell’attività di prospezione. Il kick off del progetto è avvenuto lo scorso 17 ottobre con il CRM, per poi passare alle visite On Site.

    Motrio punta alla manutenzione multimarca

    Renault Italia crede fermamente nel progetto Recruiting Boost ed auspica che possa essere sfruttato adeguatamente da ciascun dealer per far crescere la propria rete Motrio nell’ambito della manutenzione multimarca. Dall’altro canto l’UCRI, l’associazione che rappresenta tutti i Concessionari Renault, Dacia e Alpine d’Italia, vede nello sviluppo della rete Motrio un passo importante nella direzione della crescita del business e della soddisfazione del cliente. Grazie al know-how di un marchio come Renault, anche con questo nuovo brand multimarca il cliente troverà sul suo territorio più strutture e più occasioni di scegliere per la propria auto manutenzione di qualità, accessibile, preparata e professionale a prezzi giusti e concorrenziali.

    La manutenzione multimarca targata Motrio ad Automechanika Francoforte

    Motrio ha preso parte all’edizione 2022 di Automechanika Francoforte. La fiera tedesca ha offerto l’occasione per presentare il nuovo logo Motrio, completamente ridisegnato a mano: un’evoluzione della Marca in linea con la strategia IAM (Indipendent AfterMarket) del Gruppo. La rinnovata veste grafica, basata su un design essenziale ed immediatamente riconoscibile, conferisce un look più fresco, grazie al ricorso ad una tipografia bidimensionale bianca su fondo rosso. L’introduzione del nuovo logo rafforza l’identità della Marca e costituisce il punto di partenza delle attività di rebranding che riguarderanno la comunicazione e l’intero concept degli store, dalle officine di riparazione ai prodotti, al materiale di vendita.  Motrio ha anche presentato la sua offerta di prodotti, in costante evoluzione: dalla nuova gamma di pneumatici Motrio Fairway che, oltre alle linee Estate e Inverno, comprende anche l’offerta Quattro Stagioni, all’ampia gamma di oli motore multimarca e alla nuova gamma di batterie.  

     

    Manutenzione multimarca: il futuro di Motrio

    La gamma di ricambi multimarca (con oltre 12.000 referenze) triplicherà entro il 2025, per raggiungere una copertura di oltre l’80% del parco automobilistico europeo. Con oltre 40 famiglie di prodotti e più di 30.000 referenze, Motrio intende offrire soluzioni competitive per la manutenzione dei veicoli di tutte le marche, adatte in particolare a tutti i veicoli non coperti dalla garanzia del costruttore: il know-how del Gruppo Renault consente di soddisfare sia la rete Motrio che i clienti finali.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie