13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Spray tecnici MOTIP per la manutenzione degli impianti climatizzazione

    Spray tecnici MOTIP per la manutenzione degli impianti climatizzazioneManutenzione degli impianti di climatizzazione: gli spary tecnici di MOTIP.

    Con l’arrivo della primavera il controllo degli impianti di climatizzazione è un’operazione sempre più frequente in officina. Oltre a verificare lo stato dell’impianto e a sostituire il filtro abitacolo è importante procedere anche con la pulizia e la disinfestazione dei condotti. Per questa operazione MOTIP, marchio di European Aerosols specializzato in spray tecnici per i professionisti dell’autoriparazione, suggerisce l’utilizzo di M508.

    Manutenzione degli impianti di climatizzazione: quando va fatta

    La schiuma attiva di M508 è un prezioso alleato per la pulizia e manutenzione degli impianti, un’operazione che andrebbe eseguita ogni volta che si sostituisce il filtro abitacolo. Il suo utilizzo è in grado di ripristinare l’igiene nei diversi componenti che compongono l’impianto e di prevenire cattivi odori rilasciando un gradevole profumo. Per l’igienizzazione dei condotti del clima e dell’abitacolo MOTIP propone gli spray Airco Refresher, prodotti specifici per disinfettare e profumare l’abitacolo e l’impianto di condizionamento utilizzando le bocchette di areazione.

    M508 detergente per la manutenzione degli impianti di climatizzazione

    M508 è un prodotto specifico per la pulizia dell’impianto di climatizzazione dell’auto. La sua schiuma attiva ripristina l’igiene dell’impianto e profuma delicatamente l’interno della vettura. L’applicazione di M508 risulta molto semplice e veloce. Per prima cosa assicurarsi che il motore sia caldo (tra 70°- 90° C), poi spegnere il motore e procedere con la rimozione del filtro abitacolo. Prima di erogare l’intero contenuto della bomboletta all’interno dei condotti dell’impianto agitarla bene e utilizzare l’apposito adattatore incluso per agire in profondità (circa 30 cm) all’interno del vano del filtro.

    Lasciare lavorare la schiuma attiva per circa 30 minuti che verrà rilasciata attraverso lo scarico dell’acqua di condensa. Riaccendere il motore e aprire le porte della vettura tenendo al massimo la temperatura del sistema di climatizzazione. Aspettare 10 minuti e quindi spegnere il motore. Sostituire il filtro abitacolo con uno nuovo, a questo punto l’impianto risulterà pulito e disinfettato, rilasciando anche un piacevole profumo di menta-mentolo all’interno dell’abitacolo.

    Airco Refresher per disinfettare e profumare l’abitacolo e l’impianto di climatizzazione per una buona manutenzione

    Disponibili in confezioni da 150ml e in 4 diverse fragranze (lavanda, arancia, limone e mela) Airco Refresher completano la gamma MOTIP per la manutenzione e pulizia degli impianti dei sistemi di climatizzazione. L’applicazione è facile e veloce: accendere il motore e attivare il sistema AC di ricircolo dell’aria alla massima potenza; portare il sedile del passeggero anteriore nella posizione più avanzata; scuotere energicamente la bomboletta e posizionarla dietro al sedile. Attivare lo spray premendo una sola volta l’ugello, quindi scendere dal veicolo e chiudere le portiere. Quando la nebulizzazione sarà completata, circa 5 minuti, attendere qualche minuto prima di spegnere il motore. Quindi aprire le portiere e far areare il veicolo per almeno 10 min. prima di riprendere l’uso della vettura.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie