LKQ RHIAG amplia i servizi offerti attraverso la piattaforma eCommerce B2B.
Il primo eCommerce di LKQ RHIAG è stato lanciato oltre vent’anni fa.
L’azienda specializzata nella distribuzione aftermarket indipendente italiana, si era imposta sul mercato, in quegli anni, con uno strumento fortemente innovativo.
Una tecnologia quella dell’eCommerce, che ha rivoluzionato il modo di ordinare dei Ricambisti.
Uno strumento che complessivamente conta più di 690.000 articoli disponibili per l’acquisto, 8 milioni di righe d’ordine/anno, e che sviluppa oltre il 90% del fatturato del Gruppo.
Nuova configurazione del sito eCommerce di LKQ RHIAG
Il rinnovamento grafico ha accolto le caratteristiche della brand identity di LKQ Corporation, il gruppo di cui RHIAG fa parte, introducendo una palette caratterizzata dai colori blu e azzurro a contrasto con il nero.
Il design moderno e pulito rispecchia il carattere innovativo della piattaforma e contribuisce a rendere la ricerca e il processo di acquisto dei ricambi ancora più semplice e veloce.
Tante le nuove funzionalità, tra cui la ricerca avanzata, che consente di:
- cercare il codice corrispondente a quello digitato, il tutto è evidenziato in verde
- recuperare i dati e le immagini di prodotto, attraverso anche l’icona del basket
- accedere a una nuova funzionalità che consente di vedere il prezzo netto e disponibilità con un clic, direttamente nella ricerca prodotti. In maniera speculare si ritrova la stessa funzionalità nel catalogo elettronico.
Nuova Ricerca nel Catalogo Elettronico
- identificare con più precisione il ricambio che si sta cercando, attraverso:
- nuovi filtri di ricerca per brand, descrizione, lato, tipo
- possibilità di ricerca testuale
- nuovo ordinamento per rilevanza dei prodotti (come nel caso degli specchi retrovisori)
- ricerca e Impaginazione articoli in eCat migliorata – evidenziato il codice esatto ricercato
- informazioni di prezzo e disponibilità direttamente nel catalogo – l’utente non deve uscire dalla sezione eCat per ottenere informazioni di tipo commerciale con conseguente risparmio di tempo e facilità nel recupero delle informazioni
- aggiornamento della sezione “Ricerca per caratteristiche tecniche” con particolare focus su alcune famiglie la cui ricerca per caratteristiche fa parte della natura del prodotto stesso come Batterie, Lampadine, Spazzole e Fascette.