16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Liqui Moly: un olio sintetico da competizione.

    Liqui Moly è un’azienda leader nella produzione anche di olio motore. 

    Il nuovo Motorbike 4T Wynth 5W-40 Race di Liqui Moly nasce dall’esperienza maturata nelle massime competizioni sportive mondiali, dal marchio tedesco. 

    È utilizzato da tutti i team di Moto2 e Moto3, si tratta di un olio sintetico con additivi, in grado di lubrificare le parti interne di un motore anche in condizioni di carico estremo. Un plus questo che consente di ridurre non solo l’usura del propulsore ma anche gli attriti interni, al fine di favorire lo sviluppo di una maggiore potenza. 

    Il Liqui Moly Motorbike 4T Sybth 5W-40 Race è un olio ad alte prestazioni. 

    È adatto per motori a 4 tempi raffreddati ad aria e acqua, ma anche per motori con e senza frizione a umido, questo olio sintetico è omologato secondo JASO MS2

    Sono oltre 4.000 gli articoli commercializzati, dall’olio motore ai grassi e paste, senza tralasciare spray e prodotti per la cura dell’auto. 

    Con un fatturato di 800 milioni di euro, l’azienda tedesca è presente con la sua gamma di prodotti, in 150 Paesi. 

    Liqui Moly sviluppa e produce i suoi prodotti esclusivamente in Germania.

    Produrre un olio motore utilizzo in condizioni di carico estremo, in pista e impiegato nelle massime competizioni sportive e portarlo nella produzione in serie, è sinonimo di una qualità elevata raggiunta anche in fase di ricerca e sviluppo. I test in pista sono un perfetto banco di prova per provare la bontà dei prodotti destinati alle massime performance anche su strada. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie