14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Le nuove cinghie in bagno d’olio by Gates

    Gates aggiunge alla sua gamma di ricambi le cinghie in bagno d'olio  per le trasmissioni con pompa olio e cinghia dentata. I primi 5modelli saranno lanciati entro la fine del primo trimestre dell’anno.  Le nuove cinghie di ricambio creeranno notevoli opportunità di guadagno per i distributori di ricambi e le officine indipendenti. L'annuncio coincide con la notizia che le cinghie BiO ideate da questo produttore di sistemi di trasmissione sono state scelte come componenti di qualità equivalente all'originale (OE) per garantire la funzione lubrificante della pompa dell'olio sui motori turbo Ford EcoBoost da 1 litro. Il design delle cinghie BiO di Gates riduce l'attrito e contribuisce significativamente a ridurre il peso complessivo del veicolo: ciò comporta un minor consumo di carburante e ridotte emissioni di CO2.

    Vantaggi materiali

    Le nuove cinghie in bagno d'olio di GatesI denti sul lato superiore di ogni cinghia BiO sono rivestiti in tessuto ibrido resistente agli oli, mentre il lato posteriore è rivestito in nylon resistente agli oli. Un polimero multistrato resistente all'olio contiene trefoli in fibra di vetro ad alta resistenza e alta densità, impregnati e resistenti agli oli. La tecnologia delle cinghie BiO associa semplicità e comprovata efficienza a materiali che resistono alla contaminazione con olio per l'intera durata del motore.

     

     

     

    Nuovi mercati delle riparazioni

    Notevoli le opportunità di guadagno per i distributori di ricambi e le officine indipendentiLe cinghie BiO di Gates, in quanto ricambi OE di qualità a prezzi competitivi, sono destinate a creare significative possibilità di guadagno per i distributori di ricambi e le officine indipendenti. Questo perché i motori, in molte applicazioni OE precedenti, sono ormai prossimi alla fine prevista del loro ciclo di vita, in genere compresa tra i 200.000 e i 300.000 km. si sta già aprendo un mercato delle sostituzioni con cinghie BiO, poiché alcuni clienti cercano di prolungare la durata dei propri veicoli. Altri mercati in crescita sono quelli delle riparazioni di incidenti e del ricondizionamento dei motori su veicoli di marchi prestigiosi, che vengono preparati per la vendita dell'usato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie