18.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Lavaggio auto, nuova innovazione by ISTOBAL

    Lavaggio auto, nuova innovazione by ISTOBALLavaggio auto: ISTOBAL lancia J’WASH4.

    Il gruppo spagnolo mette a segno una nuova dimensione nei centri di lavaggio manuale a pressione. Dotato delle ultime innovazioni tecnologiche, combina la massima affidabilità, efficienza, sostenibilità e redditività in uno spazio ultracompatto e ottimizzato al 100%.

    ISTOBAL J’WASH4 è un dispositivo completamente connesso, volto a ottenere maggiori prestazioni e la migliore esperienza utente . Nelle parole di Javier Soto, Product Manager dei centri di autolavaggio di ISTOBAL, è un : “un nuovo concetto tecnologico nel lavaggio manuale dei veicoli che mette al centro la sostenibilità e l’esperienza dell’utente”.

     

    Alta tecnologia e affidabilità per prestazioni più elevate nel lavaggio auto

    Disponibile da 2 a 8 piste in un locale tecnico o container e da 2 a 4 piste in un armadio modulare, ISTOBAL J’WASH4 incorpora una configurazione flessibile fino a 15 programmi con un massimo di 4 diversi tipi di acqua (rete, acqua calda, acqua osmotizzata e acqua addolcita/shampoo in polvere) per le diverse fasi del lavaggio. Il nuovo centro di lavaggio offre anche un maggiore controllo dei consumi di acqua, prodotti chimici ed energia. Dispone di pompe ad alta pressione controllate da inverter di frequenza, dosaggio fino a 8 diversi prodotti chimici e controllo esatto del dosaggio in conformità con gli standard dei principali produttori di veicoli tedeschi (VDA), tra le altre caratteristiche. Tutta la tecnologia del centro di lavaggio ISTOBAL J´WASH4 è concentrata in meno di 1m 2 . Allo stesso modo, grazie ai sensori e alla connettività degli impianti, offre dati di installazione e telediagnosi in tempo reale per garantire la massima sicurezza e ottimizzare i costi di esercizio.

     

    Un nuovo standard di sostenibilità nel lavaggio auto

     

    Nel suo impegno per la sostenibilità per promuovere un’industria del lavaggio dei veicoli più efficiente e rispettosa dell’ambiente, l’azienda incorpora gli inverter di frequenza come standard in ISTOBAL J’WASH4, per raggiungere un nuovo standard di sostenibilità nei centri di lavaggio a pressione senza influire sulla qualità della pulizia. Grazie a questo risparmia il 35% di acqua, oltre il 30% di energia e il 10% di prodotto chimico rispetto ad una centrale di lavaggio convenzionale senza controllo di inverter di frequenza. Allo stesso modo, l’incorporazione del dosaggio tramite microvalvole , insieme al blocco distributore per prodotti chimici, ne ottimizza il consumo. Inoltre, pressostati analogici e controllo PID Consentono un risparmio energetico superiore al 20% rispetto ai modelli precedenti .  Il nuovo ISTOBAL J’WASH4 riduce del 7% il livello di rumorosità delle apparecchiature rispetto ai modelli precedenti, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento acustico e ha la possibilità di una caldaia aerotermica per l’acqua calda che consente di ottenere fino al 75% di risparmio energetico rispetto ad una caldaia elettrica e riduzione fino al 77% delle emissioni di CO2. Il J’WASH4 presenta anche un nuovo design di riscaldamento a pavimento per le zone fredde ed è realizzato con componenti riutilizzabili per ridurre l’impronta di carbonio.

     

    Un’esperienza di lavaggio auto più confortevole, efficiente ed emozionante

    Con un’estetica moderna e una maggiore versatilità , J’WASH4 si ispira all’utente finale per offrire la migliore qualità di lavaggio e un’esperienza facile, intuitiva e stimolante.  Incorpora miglioramenti nei programmi di schiuma con Canon à Mousse, Master Foam e Color Fusion, nonché nuove formulazioni più dense ed efficaci con il prodotto chimico Jet Canon à Mousse. Allo stesso modo, ha un controllo intelligente che previene gli shock di pressione nelle pistole di lavaggio, fornendo avviamenti e arresti più fluidi.  Il nuovo terminale di pagamento offre maggiori possibilità di pagamento, introduce il pagamento a consumo e migliora la comunicazione con l’utente. Con un’interfaccia più intuitiva e illuminazione a led, indica il programma in corso con il colore della pistola, il tempo rimanente in ogni programma di lavaggio o il credito residuo o consumato. Il nuovo ISTOBAL J´ WASH4 sarà disponibile sul mercato europeo nel mese di aprile.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie