19.8 C
Napoli
venerdì, 16 Maggio 2025
  • Laufenn celebra dieci anni in Europa e annuncia nuovi traguardi

    Laufenn celebra dieci anni in Europa e annuncia nuovi traguardi

    Nel 2025 Laufenn festeggia il suo decimo anniversario sul mercato europeo. Il brand, associato al produttore premium Hankook, ha compiuto passi significativi fin dal suo esordio nel 2015, proponendo pneumatici per autovetture capaci di coniugare qualità, affidabilità e un ottimo rapporto qualità-prezzo. A distanza di cinque anni, la gamma si è estesa ai veicoli commerciali, segnando un’ulteriore espansione strategica.

    Oggi Laufenn è presente in oltre 100 paesi e offre 341 misure di pneumatici per auto e 18 misure per il trasporto leggero e pesante. Questa crescita riflette l’obiettivo di Hankook di proporre un’alternativa solida nel segmento value senza rinunciare agli standard elevati.

    Nel 2025, il marchio debutterà anche come primo equipaggiamento per un costruttore automobilistico europeo, a conferma della fiducia dell’industria nei confronti di Laufenn.

    Il portafoglio si è nel tempo arricchito con prodotti estivi, invernali e quattro stagioni, dedicati ad auto, SUV e veicoli commerciali. La gamma include modelli come S Fit EQ+ e G Fit EQ+, apprezzati per comfort, silenziosità e prestazioni in condizioni critiche.

    Uno dei momenti salienti di quest’anno è stato il riconoscimento ottenuto da Auto Bild per l’S Fit EQ+, inserito tra i migliori dieci pneumatici estivi del 2025.

    L’offerta per veicoli commerciali, attiva dal 2020, si amplia ulteriormente con nuove dimensioni e con il lancio della piattaforma digitale “Laufenn365”, inizialmente disponibile nel Regno Unito, pensata per agevolare la gestione dei danni accidentali e rafforzare il servizio post-vendita.

    Nel segno di una strategia multimarca sempre più evoluta, Hankook affianca a Laufenn anche il brand Optimo

    La presenza in eventi come la UEFA Europa Conference League consolida infine l’identità internazionale e dinamica di Laufenn, oggi tra i marchi emergenti più solidi nel panorama europeo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie