14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • UFI in primo impianto per Maserati!

    UFI in primo impianto per Maserati!La rivoluzionaria  tecnologia di UFI MULTITUBE per la nuova spyder Maserati MC20 Cielo.

    La casa del Tridente si affida nuovamente all’eccellenza e all’innovazione di UFI Filters, azienda specialista della filtrazione e del thermal management che presenta un fortissimo pedigree nel Primo EquipaggiamentoMaserati ha infatti dotato anche la nuovissima MC20 Cielo del rivoluzionario filtro aria motore MULTITUBE.

    UFI in primo impianto per Maserati

    La doppia presa aria di UFI MULTITUBE, ingegnerizzata in collaborazione tra i tecnici UFI e Maserati, supporta ed esalta ulteriormente le già altissime prestazioni del motore V6 Nettuno Biturbo da 6 cilindri, 3 litri 630 cv. La forma tubolare con cui è realizzato MULTITUBE, ne consente una maggiore modularità e flessibilità geometrica, tanto da essere alloggiato nella zona del passaruota, vicino all’ingresso aria, mantenendo inalterate le linee e l’aerodinamicità della vettura. L’innovazione made in UFI Filters offre inoltre una struttura leggera con un peso inferiore: fino al 25% in meno rispetto ad altri sistemi  filtranti per l’aria motore.

    Altra fondamentale caratteristica di UFI MULTITUBE è il media filtrante idrofobico per Maserati

     realizzato con l’esclusiva FormulaUFI.Extreme, che mantiene inalterate e costati le elevate performance di filtrazionesuperiori al 99,5% durante l’intero ciclo di vita del prodotto, al contrario del pannello tradizionale. UFI MULTITUBE garantisce, inoltre, una migliore fluido dinamica del passaggio dell’aria al motore, proteggendolo da impurità, detriti e gocce d’acqua.

    Le perdite di carico sono contenute del 50%, in comparazione con i classici filtri aria a pannello e il media filtrante ha un’insuperabile resistenza alle fiamme, tanto da aver superato il test DIN53438 – standard ISO – che determina il grado di combustione dei materiali commerciali, ricevendo una classificazione F1, la più alta possibile.

    Le innovazioni di UFI sulla Maserati MC20

    Sono tante le innovazioni tecnologiche presenti sulla versione spyder dell’amatissima MC20, tra cui la tecnologia di UFI MULTITUBE che ben si adatta al selettore della modalità di guida totalmente digitale, ma anche il potente impianto audio e il tettuccio panoramico in vetro, retraibile in soli 12 secondi. Questa nuova versione della MC20 punta molto sulle ultime tecnologie e UFI Filters è orgogliosa di rappresentare l’innovazione della filtrazione made in Italy, garantendo al guidatore tutto il piacere di guida del performante motore della nuova arrivata in casa Maserati.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie