17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La qualità dei filtri Tecneco.

    Più di 3.000 filtri olio e carburante  prodotti ogni giorno, migliaia di filtri aria radiali prodotti ogni giorno e oltre 4.000 filtri aria pannello realizzati quotidianamente. Sono solo alcuni numeri che rendono palesemente chiara la forza crescente che il produttore italiano Tecneco ha sempre più nell’aftermarket indipendente. La factory leccese, operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di filtri aria, filtri olio, filtri carburante e filtri abitacolo per automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali, dispone di tecnologie produttive avanzate ed affidabili che permettono di realizzare prodotti di qualità e contenere tempi e costi di produzione per essere competitivi in un mercato sempre più esigente.

     

    TECNOLOGIE PRODUTTIVE AVANZATE ED AFFIDABILI PER PRODOTTI DI QUALITÀ

    Filtri TecnecoIl 90 per cento delle lavorazioni necessarie per produrre un filtro aria, olio o carburante, sono eseguite all’interno degli stabilimenti aziendali, iniziando con la produzione degli elementi filtranti e lo stampaggio di componenti metallici e poliuretanici, passando per le fasi di assemblaggio fino ad arrivare al controllo finale di ogni prodotto finito. Parte fondamentale del processo produttivo è il controllo costante di ogni particolare. Tecneco vanta sistemi di collaudo in linea che verificano il 100 per cento dei filtri prodotti. Ha, inoltre, al suo interno un laboratorio dove vengono eseguiti controlli sui materiali in entrata e test funzionali sui prodotti finiti.

     

    DUE STABILIMENTI PRODUTTIVI IN ITALIA STRUTTURATI SECONDO UNA MODERNA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

    produzione filtri tecnecoTecneco opera in due stabilimenti produttivi situati a Collepasso in provincia di Lecce. I due stabilimenti sono strutturati secondo una moderna ed efficiente organizzazione del lavoro, dotati di impianti di produzione versatili ed affidabili e gestiti secondo un sistema di gestione della qualità certificato sulla base della norma ISO 9001:15 dall’ente TÜV.

     

     

     

     

     

    STABILIMENTO FILTRI OLIO E CARBURANTE + LABORATORIO

    Formatrice Media Filtranti, 90 battute al minuto passando dalla cellulosa naturale alle fibre sintetiche più performanti.
    Impianto di Verniciatura, 300 metri, 200 C°, 2800 filtri verniciati elettrostaticamente ogni ora, con polvere epossidica.
    Impianto Serigrafico, più di 3000 filtri serigrafati ogni ora.
    Marcatura Laser, per tracciare ogni singolo prodotto e seguirlo dall’inizio alla fine.
    Presse Meccaniche e Idrauliche, dalle 40 alle 300 tonnellate di forza bruta per formare ogni singolo componente metallico.
    Saldatura ad Infrarossi, liberi da collanti al 100%, plastiche e media filtranti non sono mai stati così uniti e resistenti a qualsiasi olio e qualsiasi temperatura.
    Saldatura ad Ultrasuoni, 50 hz di frequenza per unire indissolubilmente qualsiasi media filtrante.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie