10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • La sfida di KYB in ricambi green

    La sfida di KYB in ricambi greenRicambi green per KYB.

    L’azienda in Europa lanci un interessante progetto unico nel suo genere, chiamato ‘Twin-Zero‘. KAMS produce componenti OE per Stellantis: DS, Peugeot, Citroen; Audi, VW, Skoda, Renault; e ricambi per l’aftermarket. L’obiettivo del progetto è creare un gemello digitale della linea assemblaggio, per raggiungere una condizione di zero anomalie, manutenzione predittiva, tracciabilità di materiali e prodotti finiti. Tutto questo con l’obiettivo ulteriore di ottenere un processo produttivo ed un prodotto finito più sostenibili.

    Ricambi che rispettano l’ambiente

    Per portare avanti un progetto cosi innovativo, KAMS collabora con molti partner ed ha ottenuto l’appoggio dell’amministrazione di Navarra per i progetti di Ricerca e Sviluppo nel biennio 2022-2024.Il progetto è cominciato a luglio 2022 e finirà a dicembre 2024, periodo durante il quale richiederà costanti aggiornamenti tecnici.

    Ricambi per un aftermarket più sostenibile

    In questa fase iniziale del progetto, il team sta lavorando per analizzare l’intero flusso di produzione e testando nuovi sistemi di raccolta dei dati come la visione artificiale e la sensoristica avanzata. Trattandosi di un progetto a lungo termine, verranno regolarmente presentati gli sviluppi. Juan Carlos Díez, Executive Director Aftermarket di KYB Europe, spiega: “KAMS è l’unica fabbrica del KYB global network che sta analizzando il proprio ciclo produttivo in questo modo. Siamo entusiasti di vederne i progressi ed i risultati di questo innovativo esperimento per capire come migliorare KAMS e le altre 13 fabbriche nel mondo, con un beneficio reale per i nostri clienti aftermarket”.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie