20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • KYB sempre più vicino ai meccanici

    KYB sempre più vicino ai meccaniciKYB sempre più vicino ai meccanici.

    Il produttore mondiale di ammortizzatori vara nuovi listini di prodotti: l'intenzione è muoversi con decisione per supportare i propri partner commerciali, facilitando una maggior diffusione e conoscenza del prodotto.

    Cosa fa KYB per aiutare i meccanici

    Da KYB arrivano i nuovi listini 2020, con oltre 7.000 codici tra ammortizzatori, molle e kit. L’ampiezza della gamma, da sempre fra le maggiori dell’aftermarket, non desta particolari sorprese in chi conosce KYB; uno sguardo più attento ai listini rivela peraltro sostanziali discontinuità rispetto al passato. L’indiscutibile qualità premium dei prodotti KYB, uno dei principali fornitori di primo impianto al mondo, è sempre stata apprezzata dai meccanici. A causa sia dell’instabilità del mercato negli ultimi mesi sia dell’anzianità media del parco circolante, però, molte officine e automobilisti si sono orientati sulla scelta di prodotti low cost. In questo contesto e sempre con lo sguardo rivolto al mercato, KYB ha deciso di apportare delle significative variazioni al proprio listino al pubblico con un duplice obiettivo: da un lato preservare la marginalità residua per gli attori della filiera, dall’altro rendere i prodotti più appetibili per i clienti senza perdere l’appeal tipico di un “top brand”. Con i nuovi listini, il meccanico può offrire la qualità KYB a un prezzo decisamente più accattivante: la diminuzione rispetto alle precedenti quotazioni è superiore al 20% ed è particolarmente evidente nei codici a più alta movimentazione.

    Le novità di KYB

    Molte le novità per quanto riguarda gli ammortizzatori KYB K’lassic, la linea di KYB realizzata con la qualità di sempre ma con una particolare attenzione al prezzo, resa possibile dalle quantità molto più elevate sia prodotte che vendute. Si tratta di una gamma comprensibilmente più ristretta rispetto agli oltre 3000 ammortizzatori a catalogo, ed è costituita da codici adatti prevalentemente alle autovetture meno recenti che hanno conosciuto una grande popolarità, come, ad esempio, Punto e Panda. Quest’anno la gamma KYB K’lassic, precedentemente limitata a soli sette codici, si arricchisce con ben 34 nuove applicazioni, passando a un totale di 41: un numero che permette di raggiungere il 16% dell’attuale parco circolante italiano. I ricambi KYB K’lassic permettono ai possessori di auto non più recentissime di scegliere un ricambio di qualità elevata spendendo dal 15 al 26% in meno rispetto agli ammortizzatori equivalenti proposti da KYB per le auto più nuove, come Excel-G o Premium.

     

    Meccanici, automobilisti e ricambi KYB…

    La scelta di KYB, oltre a facilitare al meccanico il compito di proporre gli ammortizzatori prodotti dall’azienda ai propri clienti, persegue anche l’obiettivo di diffondere una cultura della qualità presso gli automobilisti, sensibilizzandoli riguardo all’opportunità di sostituire gli ammortizzatori regolarmente e di optare per ricambi ad alto valore aggiunto. Nel caso degli ammortizzatori, per esempio, una manutenzione regolare abbinata all’istallazione di molle e kit di qualità OE implica una maggior sicurezza alla guida e può prevenire incidenti anche gravi, dai costi economici e sociali molto rilevanti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie