13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Gli ammortizzatori KYB in pista nel campionato di rallycross!

    Gli ammortizzatori KYB in posta nel campionato di rallycrossGli ammortizzatori KYB nel rallycross.

    L’azienda, tra i maggiori produttori mondiali di ammortizzatori di primo impianto per l’industria automobilistica, continuerà lo sviluppo di ammortizzatori di alto livello per il rallycross, proseguendo nella collaborazione tecnica iniziata lo scorso anno con JC Raceteknik: squadra svedese che gareggia, sotto l’egida del KYB Team JC,  sia per il titolo Piloti che per quello Squadre nel Campionato Mondiale Rallycross della FIA.

    Gli ammortizzatori KYB per il rallycross 

    Insieme a EKS e al team JC Raceteknik, KYB continuerà, dunque, lo sviluppo di ammortizzatori di alto livello per il rallycross, proseguendo nella collaborazione avviata. Il team ha acquistato cinque delle Audi S1 EKS RX Supercars da EKS e ne avrà due nel Mondiale RX e due nell’ Euro RX. Tutte le auto utilizzano anche il servosterzo KYB. “Poter partire con due piloti nel Campionato del Mondo è una sensazione fantastica, questo è stato a lungo un sogno per me. Grazie a KYB inizieremo come KYB Team JC e continueremo la nostra collaborazione tecnica con EKS. Questo investimento è una buona opportunità per tutte le parti che ci permette di crescere insieme. Questo sarà ottimo per tutto il team, e andrà a beneficio anche dei nostri piloti dell’ Euro RX” evidenzia Joel Christoffersson, Tteam principal di JC Raceteknik.

    In pista con gli ammortizzatori KYB

    “Sono entusiasta di iniziare una nuova stagione con un team completamente nuovo. JC Raceteknik e Robin hanno dimostrato l’anno scorso di avere un buon ritmo in Euro RX, quindi quest’anno penso che saremo ancora più forti con due buone vetture nel Mondiale RX. Non vedo l’ora di entrare nella nuova EKS Audi con gli ammortizzatori più recenti di KYB. Robin conosce sicuramente la macchina meglio di me, ma spero di poter essere vicino al suo ritmo il prima possibile” aggiunge il pilota lettone Janis Baumanis.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie