Ricambi auto

L'innovazione Bridgestone sui pneumatici della nuova Golf 8

L'innovazione Bridgestone sui pneumatici della nuova Golf 8L'innovazione Bridgestone sui pneumatici della nuova Golf 8. 

La tecnologia ENLITEN è ora disponibile per i pneumatici Turanza Eco, specificamente progettati per la nuova Golf 8 di Volkswagen, l'ottava generazione dell'iconica berlina. L’ultima nata di casa Volkswagen vanta una una serie di tecnologie all'avanguardia, tra cui una modalità per la guida semi-autonoma e una rinnovata tecnologia delle sospensioni che ne migliora la maneggevolezza e la dinamica di guida. I pneumatici Turanza Eco, progettati su misura con Tecnologia ENLITEN, sono stati concepiti per migliorare le dinamiche di guida della Golf 8. Turanza Eco assicura infatti una resistenza al rotolamento estremamente bassa1 e un'eccellente efficienza nei consumi. Inoltre, la produzione di questi pneumatici richiede meno materie prime, pur essendo progettati per massimizzare le prestazioni su bagnato e ridurre l’usura.

I vantaggi dell'innovazione di casa Bridgestone 

I pneumatici con tecnologia ENLITEN di Bridgestone offrono significativi vantaggi per l’ambiente, migliorando al contempo la maneggevolezza del veicolo e la dinamica di guida grazie alla massa ridotta, che aumenta il piacere e il comfort di guida. Dopo il recente annuncio che la tecnologia ENLITEN è stata portata sulle strade per la prima volta sulla ID.3, questo segna un altro passo importante nella partnership tra Bridgestone e Volkswagen.

Progettato per migliorare la maneggevolezza del veicolo e la dinamica di guida: ecco i pneumatici Bridgestone


Durante lo sviluppo della nuova Golf 8, Volkswagen necessitava di un pneumatico che offrisse una resistenza al rotolamento estremamente bassa senza comprometterne le prestazioni. Bridgestone, partner storico di Volkswagen, ha risposto a questa necessità con i pneumatici Turanza Eco, sviluppati su misura con tecnologia ENLITEN, che hanno ottenuto l’etichetta europea di classe-A (la più alta) per la resistenza al rotolamento. La migliore maneggevolezza del veicolo è una delle caratteristiche distintive di questo pneumatico. La sinergia tra i materiali unici utilizzati e il nuovo processo di miscelazione ha migliorato le prestazioni a livello di usura della mescola, senza comprometterne il grip. Questo, combinato a cavità e disegno del battistrada realizzati in 3D che massimizzano le prestazioni sul bagnato, riconosciute con l’etichetta europea di classe-B. Tutte queste caratteristiche rendono la Tecnologia ENLITEN in grado di offrire migliore maneggevolezza, aumentando così il piacere di guida.

 

L'innovazione Bridgstone che è amica dell'ambiente


Oltre a una migliore dinamica di guida dovuta a una massa inferiore, questa tecnologia innovativa di Bridgestone stabilisce un nuovo standard in termini di riduzione dell'uso di materiali e resistenza al rotolamento, offrendo significativi vantaggi ambientali. I pneumatici con Tecnologia ENLITEN riducono la resistenza al rotolamento fino al 30% in meno rispetto a un pneumatico estivo premium di Bridgestone. Questo comporta una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Inoltre, i pneumatici con Tecnologia ENLITEN consentono un ulteriore risparmio di carburante grazie alla riduzione del peso fino al 20%, rispetto ai pneumatici estivi premium equivalenti. 
 

Commenta