27.6 C
Napoli
mercoledì, 30 Luglio 2025

Il braccio oscillante Meyle disponibile per le nuove BMW

Uno per tutti. E’ il claim con cui Meyle presenterà un’ulteriore applicazione del suo innovativo braccio oscillante Meyle-HD. Anche nei modelli BMW serie X5 e X6  costruiti  dal  2007 in futuro si potranno sostituire 3 diverse versioni del componente originale con un unico ricambio Meyle-HD. Un’articolazione del giunto sferico della ruota regolabile di continuo dotata di un chiaro indicatore di posizione permette una correzione della campanatura delle ruote: perciò installando il nuovo braccio oscillante  Meyle-HD non è più necessario effettuare la misurazione iniziale. Ciò si traduce per le officine in un  risparmio di tempo e denaro e significa, inoltre, approfittare contemporaneamente di 4 anni di garanzia.
 

Un altro vantaggio

Il giunto sferico,come pure i tre gusci dei cuscinetti rinforzati (entrambi di qualità in MeyleE-HD) possono essere sostituiti singolarmente. Inoltre, il giunto sferico è dotato di un rivestimento anticorrosione di alta qualità e di un guscio in materiale resistente all’abrasione. Grazie alle migliorie tecniche, il braccio Meyle-HD ha una durata prolungata e le officine libere possono, come detto, convincere i loro clienti con una garanzia di quattro anni.

I consigli agli autoriparatori

Non è più necessario effettuare una misurazione iniziale per installare il braccio oscillante Meyle-HD. Sul canale televisivo di Meyle si spiega in modo chiaro con un video-tutorial la modalità di montaggio del braccio in posizione 0, per dover regolare dopo una successiva misurazione degli assi soltanto la posizione positiva o negativa. Questo fa risparmiare tempo all’ installazione  e all’ordinazione, poiché è sempre disponibile il pezzo giusto per varie applicazioni.

 

 

 

 

Packaging

Cogliendo l’occasione del rilancio del marchio,  Meyle AG ha adattato anche il design delle sue confezioni: A partire da questo mese  saranno forniti i primi componenti Meyle con la scatola dal nuovo design. Ma non è cambiato solo l’aspetto dei cartoni: sono stati attuati anche degli adattamenti funzionali. Ad esempio, a prima vista, in futuro sarà riconoscibile se il cartone contiene un componente by Meyle. Oltre al codice di prodotto, sulle etichette sono, fra l’altro, stampati i nuovi codici abbreviati ‘parlanti’ nonché i codici QR. I codici abbreviati sono un’ulteriore opzione per identificare il prodotto e per facilitare la comunicazione fra il produttore, i rivenditori e le officine nell’ambito dell’acquisizione dei pezzi di ricambio.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie