14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Le gomme estive Continental ai vertici delle classifiche

    Le gomme estive Continental ai vertici delle classificheI test parlano chiaro: le gomme estive Continental sono in cima al podio

    Il sito specializzato Grip Detective riunisce i test di diverse testate specializzate e i risultati collocano gomme estive Continental al primo posto. La classifica stilata dal sito italiano deriva dagli esiti dei test condotti in 11 Paesi europei ed è quindi piuttosto attendibile. Il risultato vede Continental salire tre volte sul gradino più alto del podio nelle categorie ‘Miglior marchio’, ‘Migliori pneumatici estivi standard’ e ‘Migliori pneumatici sportivi’. Il brand che persegue alta tecnologia, alleanze e sostenibilità vede quindi premiato il suo sforzo di miglioramento.

     

    Le gomme estive Continental sono promosse

    Entrando un po’ più nel dettaglio il PremiumContact 7 ha ottenuto il risultato di ‘ottimo’ grazie a nuove tecnologie e un miglioramento del design che hanno aumentato ancora le prestazioni di maneggevolezza, frenata e comfort di guida del PremiumContact 6. La media dei punteggi ottenuti nei 3 test condotti dai diversi magazine è stata in effetti molto alta, arrivando a 4,83 su 5. Lo SportContact 7 ha invece primeggiato in 6 test totalizzando una media di 4,83 punti, con la seconda e la terza copertura ad avere 4,75 punti a pari merito. A portare a questo lusinghiero risultato, che ha portato le le gomme estive Continental al top,sono stati il design adattivo del battistrada, che si adegua a fondi stradali sia asciutti sia bagnati, e la mescola Black Chili, in grado di fornire sicurezza quale che sia lo stile di guida. Questi risultati si coniugano alla spinta di Continental verso la sostenibilità, che ha previsto anche il potenziamento del suo Tire Industry Project.

     

    I punteggi sono a favore delle gomme estive Continental

    La classifica dei migliori marchi di coperture per il clima caldo del 2023 vede vincere le gomme estive Continental. Questa graduatoria indica quanto un marchio sia in grado di realizzare prodotti performanti, a prescindere dai singoli modelli: in sostanza dice quanto sia alta la qualità della sua produzione. A vincere la classifica 2023 dei migliori marchi di pneumatici estivi è Continental, che sale sul gradino più altro in una classifica che è cambiata molto rispetto allo scorso anno perché Continental e le altre Case sul podio hanno introdotto nuovi modelli. Ricordiamo che Grip Detective associa al punteggio numerico medio in 6 giudizi: Ottimo, Molto Consigliato, Consigliato, Discreto, Consigliato con riserva e Non consigliato. Per una maggiore attendibilità vengono inseriti nei calcoli solo i brand e gli pneumatici che sono stati testati da più di un magazine e nel caso di punteggi a pari merito, il brand o pneumatico sottoposto a più test è posizionato più in alto in classifica. C’è ancora un po’ di tempo per smontare le coperture invernali e queste classifiche, che vedono in testa le gomme estive Continental, possono tornare utili nella scelta delle coperture ‘da caldo’.

     

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie