12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ricambi: come Gates corre nell’online

    Ricambi auto: Gates corre nell'onlineRicambi: Gates corre nell’online.

    Lo specialista mondiale, nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, aggiunge per la prima volta le cinghie da competizione RPM nei suoi cataloghi online per il mercato EMEA. L’operazione riflette la crescente domanda di cinghie ad alte prestazioni, adatte ad ambienti da competizione difficili ed estremi sia negli Stati Uniti che nell’area EMEA. L’aumento del numero di partecipanti a un maggior numero di sport motoristici, come gare fuoristrada, corse di driftcar ed eventi track-day, sta inoltre incrementando le opportunità di vendita.

     

    Cinghie di distribuzione RPM: i  nuovi ricambi di Gates

    A differenza delle cinghie di distribuzione prodotte secondo le specifiche OE standard, le cinghie di distribuzione RPM sono appositamente progettate per gestire le esigenze più rigorose dei motori in azione durante gare e competizioni. La struttura superiore della cinghia garantisce la nforza aggiuntiva necessaria in ambienti di gara. I miglioramenti includono anche i trefoli interni in fibra di vetro e i denti di presa, che sono dotati di tecnologia in fibra di aramide per una maggiore durata. I compositi elastomerici in nitrile idrogenato altamente saturo offrono l’ulteriore resistenza al calore, necessaria in ambienti motoristici competitivi. Le cinghie si adattano con precisione e sono semplici da installare come le cinghie di distribuzione Gates standard, caratteristiche che le rendono ideali per le giornate di gara.
    Gli SKU a listino nel catalogo sono 55. Le applicazioni più vendute (con codici articolo) includono Subaru Impreza, Forester, Legacy, Outback, 9-2X (T328RB), Audi TT, A4, A3, S3/Seat Ibiza, Leon, Toledo/VW Golf, Jetta, Passat, Beetle, Clasico, Bora (T306RB) e Lexus IS300, GS300/Toyota Supra (T215RB).

    Cinghie organi accessori RPM: una vasta gamma di ricambi

    Le cinghie organi accessori RPM hanno una maggiore durata rispetto alle stesse di qualità OE per applicazioni standard. Generano bassi livelli di calore, meno rumore, meno vibrazioni e una maggiore trasmissione di potenza. Due strati di adesione, oltre a una sottostruttura in EPDM nrinforzato in fibra di nylon e una sovrastruttura in EPDM resistente al calore, prolungano la durata delle cinghie. I trefoli in aramide ad alto modulo a bassa elasticità offrono capacità di carico estremamente elevate. Gli SKU a listino nel catalogo sono 130. Oltre alle applicazioni già elencate per le cinghie di distribuzione, questa gamma più ampia comprende veicoli di alto livello come BMW Z4 Coupé (K060575RPM), Ferrari Maranello (K050516RPM), Jaguar F-Type (K060935RPM), Lamborghini Huracan EVO (K050380RPM) e molti altri.

    Nuove opportunità nel mondo dei ricambi

    In qualità di produttore di cinghie di trasmissione OE di comprovata tradizione, Gates è noto per sviluppare gamme di parti richieste dal mercato in grado di favorire anche nuovi flussi di entrate. Aggiungendo le cinghie di distribuzione RPM e le cinghie organi accessori RPM a questi cataloghi online, Gates ha identificato nuove opportunità e ha dimostrato il suo supporto ai distributori fornendo loro soluzioni facili da ordinare.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie