21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Gates vara il secondo bilancio di sostenibilità

    Gates pubblica il bilancio di sostenibilitàGates pubblica il bilancio di sostenibilità.

    Lo speicalista mondiale nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni rende noto l’ultimo bilancio di sostenibilità aziendale per il 2019, che descrive in dettaglio gli sforzi continui dell’azienda in materia di sostenibilità, corporate governance, innovazione di prodotto, salute e sicurezza, gestione di comunità, diversità e inclusione.

    L’escalation di Gates negli anni…

    “Aderendo ai propri valori aziendali, Gates ha affrontato oltre un secolo di attività, riuscendo a espandersi e prosperare nei periodi favorevoli e a perseverare nei periodi turbolenti”, dice l’amministratore delegato Ivo Jurek. Ed aggiunge: “Oggi, con oltre un centinaio di stabilimenti Gates operanti in 30 Paesi in tutto il mondo, prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità sociale d’impresa a livello internazionale e siamo orgogliosi dei nostri progressi”.

    i 5 pilastri di Gates per il rispetto dell’ambiente

    Sulla base dei cinque valori fondamentali di Gates: responsabilità, collaborazione, tenacia, curiosità e dedizione, il bilancio di sostenibilità aziendale 2019 rispecchia l’allineamento dell’azienda agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e descrive una metodologia olistica per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il team internazionale di Gates adotta un approccio integrato end-to-end volto alla sostenibilità combinando la scienza dei materiali
    innovativi, il design dei prodotti e l’ingegneria di processo per creare prodotti intrinsecamente più sostenibili. Nelle sue attività, Gates si concentra anche sulla salvaguardia dell’acqua e dell’energia, sulla riduzione al minimo di emissioni di gas serra e rifiuti, oltre che sul riciclaggio. Il bilancio documenta progressi misurabili in tutte queste aree di sostenibilità, così come in una serie di altre aree importanti tra cui la salute e la sicurezza dei dipendenti. Una priorità assoluta per Gates che negli ultimi cinque anni ha ottenuto una riduzione del 40% degli infortuni registrabili.

    L’impegno di Gates verso la comunità

    Anche l’impegno nei confronti della comunità rappresenta un’area chiave, infatti vengono promossi programmi come per esempio BuildORama, l’evento annuale dedicato alla costruzione di biciclette che si svolge nella sede centrale di Gates a Denver, durante il quale i dipendenti costruiscono e donano biciclette ai bambini meno fortunati.
    Inoltre, il bilancio fornisce un resoconto delle opere di beneficenza della Gates Industrial Corporation Foundation, le donazioni a oltre150 organizzazioni non-profit uniche nel loro genere e i progressi tangibili compiuti negli sforzi continui per sostenere la diversità e l’inclusione nella forza lavoro. Da inizio 2020, Gates ha una rappresentanza femminile del 38% nel suo consiglio di amministrazione internazionale.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie