11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Riparare la foratura di un pneumatico è ora più facile con Intec

    Riparare la foratura di un pneumatico è ora più facile con IntecRiparare la foratura di uno pneumatico oggi è ancora più facile grazie ad Intec.

    L'azienda di Torino, specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, presenta il flacone di liquido sigillante modello 65-005: una  soluzione universale facile da utilizzare che rappresenta una valida alternativa ai prodotti originali molto più costosi e spesso utilizzabili solo con specifici compressori. Con questo flacone universale di liquido sigillante INTEC rivoluziona il concetto di gonfia e ripara, consentendo operazioni con un qualsiasi compressore. 
    Nella maggior parte delle vetture moderne al posto del classico pneumatico di scorta viene oggi fornito uno specifico kit di riparazione rapida, che generalmente consiste in un sistema composto da un compressore e da un contenitore di liquido sigillante. Il prodotto per la riparazione dello pneumatico ha però una scadenza che non è mai superiore ai 5 anni dalla data di produzione. Per essere quindi sicuri di avere sempre un prodotto in grado di riparare lo pneumatico in caso di foratura è bene controllare la data di scadenza del prodotto, sostituendolo con uno nuovo quando necessario.   Proprio per venire incontro a questa esigenza, INTEC propone il suo liquido sigillante Gonfia&Ripara 65-005 in flacone universale da 450 ml, sufficiente per soddisfare qualsiasi esigenza di una vettura, dalle piccole utilitarie fino ai SUV, senza dover ricorrere al ricambio originale della casa auto. Adatto per le auto dei marchi più diffusi, il prodotto può essere utilizzato anche su ruote dotate di sensori TPMS (Tire Pressure Monitoring System).  Per iniettare il liquido Gonfia&Ripara 65-005 si può utilizzare il compressore in dotazione con le vetture, così come un qualsiasi altro compressore con potenza minima pari a 4 bar, compresi quelli per il gonfiaggio degli pneumatici che si trovano presso le aree di servizio. 

    Riparare la foratura di uno pneumatico: come funziona il sigillante Intec

    Il flacone del liquido 65-005 è dotato di valvola a cui si collega il tubo dell’aria compressa, dopodiché è sufficiente collegare il tubo presente sul flacone alla valvola di gonfiaggio della ruota e azionare il compressore. Non è necessario smontare il valvolino della ruota e grazie all’azione del compressore il liquido verrà iniettato nello pneumatico, riparandolo e gonfiandolo allo stesso tempo.  

    Una volta terminata la riparazione si potrà utilizzare la vettura avendo l’accortezza di non superare mai gli 80 km/h e di percorrere non più di 300 Km. Per ricordare che si tratta di una riparazione di emergenza il prodotto è dotato di uno speciale adesivo da applicare sul volante, un promemoria per il conducente affinché porti al più presto la vettura dal gommista per la riparazione o la sostituzione dello pneumatico. 

    Riparare la foratura di uno pneumatico in modo pratico e veloce

    Il liquido contenuto nella bomboletta è a base di acqua e assolutamente sicuro per l’utilizzatore, come indicato dalla scheda MSDS (Material Safety Data Sheet) che è completamente verde, a conferma di un prodotto non irritante quando a contatto con la pelle. In ogni caso, il flacone è dotato di una valvola di sicurezza che impedisce la fuoriuscita del liquido in qualsiasi posizione venga riposto. 
    Il liquido INTEC Gonfia&Ripara 65-005 è l’ideale per sostituire i prodotti originali in dotazione alle vetture e può essere tenuto in officina o presso un centro di riparazione gomme come prodotto da suggerire al cliente per una riparazione pratica e veloce. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie