Ricambi auto

Massima sicurezza in auto: il nuovo filtro abitacolo di Meyle

Sicurezza in auto: il nuovo filtro abitacolo di MeyleSicurezza in auto: il nuovo filtro abitacolo di Meyle.

La consapevolezza della salute e dell'inquinamento ambientale cresce anche quando si guida. Conducenti e passeggeri vogliono essere protetti da gas e particelle nocive. Oltre che da smog, gas di scarico, fuliggine, ozono e polline, soprattutto da polveri sottili e ossidi di azoto (NOx). Il filtro abitacolo, come sappiamo, gioca un ruolo importante in questo caso. Previene la contaminazione dell’abitacolo e garantisce un'aria più pulita e fresca al suo interno.

 

Il nuovo filtro abitacolo MEYLE‑PD

Meyle offre il filtro giusto: i materiali filtranti di alta qualità sono arricchiti con carbone attivo appositamente impregnato e possono assorbire una quantità particolarmente elevata di NOx. Offrono inoltre un'efficienza di filtrazione e una separazione delle polveri sottili enormemente elevata. Ciò rende il filtro particolarmente adatto alle grandi città con traffico pesante e alti livelli di particolato, assicurando un perfetto flusso d'aria con perdite di pressione ridotte.           

La particolarità del nuovo filtro abitacolo MEYLE-PD e una novità sul mercato

A differenza dei tradizionali filtri abitacolo con carbone attivo, i gas NOx che vengono filtrati sono chimicamente legati nel materiale filtrante e non vengono più rilasciati durante lo smaltimento. Il nuovo filtro abitacolo riduce così in modo permanente e sostenibile i gas NOx nell'ambiente e all’interno dell’abitacolo.   

Ad oggi MEYLE è l'unico produttore nell’aftermarket ad offrire un filtro con queste caratteristiche. MEYLE offre 38 nuove referenze del filtro abitacolo MEYLE-PD.

Overview degli strati filtranti del nuovo filtro abitacolo MEYLE-PD:

  1. Il vello di copertura filtra le particelle di polvere grossolane.

  2. Il media particellare assicura un'eccellente separazione delle polveri sottili.

  3. I due strati di carbone attivo impregnato legano chimicamente gli NOx.

  4. Il vello portante funge da base per lo strato di carbone attivo e il mezzo particellare.

   

Quando sostituire il filtro abitacolo? Due volte all'anno    

            
Per una prestazione ottimale MEYLE raccomanda di sostituire il filtro abitacolo ogni 15.000 chilometri, o meglio ancora due volte all'anno. Una buona occasione è il cambio gomme in primavera e in autunno. Nel corso del tempo, polveri sottili, fuliggine, polline o persino insetti si depositano nel filtro e la funzionalità si perde gradualmente. Oltre ai filtri abitacolo, MEYLE offre anche una gamma completa di filtri olio, aria e carburante ad alte prestazioni per tutti i modelli di veicoli più diffusi.

 

Commenta