11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Facet: 75 anni di crescita ed innovazione

    Facet taglia oggi un importante traguardo.Facet taglia oggi un importante traguardo.

    L'azienda piemontese, storica realtà produttiva nota nel settore della sensoristica, compie 75 anni di attività imprenditoriale. Oltre mezzo secolo di storia: un risultato significativo raggiunto grazie alla sua capacità di cambiare “pelle”, fedele al suo dna tecnologico e alle sue forti radici di produttore italiano. "In un mercato sempre più dinamico, evolvere è la prima regola per un’azienda"– evidenzia il management di Facet.

    L'esordio affonda le radici nel 1946, l'evoluzione di Facet

    Dalla fondazione nel 1946 F.A.C.E.T. – Fabbrica Apparecchi Contatti Elettrici Torino, grazie alla continua innovazione tecnologica e alla sua esperienza di produttore, ha ottenuto un ruolo di primissimo piano e rilievo in un mercato in rapida crescita come quello automotive. Un comparto, quest'ultimo, che presenta ogni giorno nuove sfide che per Facet hanno sostanzialmente significato cambiare marcia, costruendo su basi solide delle proposte al passo con i cambiamenti.  

    Facet cavalca sempre le novità aftermarket

    Facet segue costantemente l’evoluzione dei prodotti elettrici ed elettronici sempre più complessi e tecnologici, grazie alla sua storia e esperienza, basandosi sul reverse engineering secondo le specifiche dei costruttori, sul suo testing interno, sulla padronanza delle tecnologie produttive e su un processo produttivo snello e ottimizzato. La stretta osservanza delle specifiche dei costruttori e la forte standardizzazione le permettono di avere una gamma di più di 4300 prodotti OE Equivalent, sviluppati e certificati secondo gli standard IATF e ISO 9001.

    Tutto questo è stato possibile grazie alla vera forza di Facet: le persone

    Negli ultimi 3 anni, l’azienda ha investito nel potenziamento del team commerciale, dell’ingegneria, dell’industrializzazione e della logistica, aumentando il sul organico di circa 40 persone.  Obiettivo primario nella gestione delle persone, è la loro formazione, attraverso l’arricchimento delle competenze specifiche, della visione internazionale e della condivisione dei fabbisogni del mercato.

    La necessità del cambiamento è un’opportunità che in Facet non vogliono farsi scappare

    Per questo sta puntando ulteriormente a migliorare la propria logistica potenziando il magazzino di    Orbassano, aumentando sempre più la visibilità attraverso la comunicazione della propria identità storica e produttiva di cui vanno molto fieri.

    Le persone in azienda si sono date degli obiettivi ambiziosi e li hanno descritti chiaramente con parole chiave che rappresentano i pilastri della loro storia e che continuano ad essere il messaggio guida per la famiglia Facet:

    • impeccabilità dei risultati

    • crescita dell'azienda

    • centralità della persona

    Tutto questo grazie alla visione lungimirante della famiglia Andriano e dei suoi manager che puntano   sulla passione nell’orientamento ai risultati, sul continuare ad accrescere la professionalità delle persone, il valore dei prodotti e il servizio al cliente.

    Oggi il 75°compleanno di Facet

    Importante traguardo per l’azienda di Collegno che verrà celebrato oggi con una comunicazione ricca di eventi ed iniziative a partire dal 01 ottobre 2021 e che si concluderà a fine settembre 2022. "Sarà un’importante e piacevole occasione per incontrare e festeggiare in presenza con i propri partner commerciali durante la fiera di Autopromotec di Bologna" – annuncia entusiasta l'azienda.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie