16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Ecco le nuove gamme di pneumatici invernali Vredestein

    Ecco le nuove gamme di pneumatici invernali VredesteinApollo Tyres amplia in modo significativo il portafoglio dei pluripremiati pneumatici invernali Vredestein con il lancio di 23 nuove misure di prodotti.

    Disponibili in diametri da 15″ a 22″, i nuovi pneumatici sono adatti sia per auto compatte, family car e SUV (Wintrac), sia per auto e SUV ad alte prestazioni (Wintrac Pro). Per i pneumatici invernali Vredestein, l’arrivo delle nuove misure coincide con una serie di nuovi riconoscimenti assegnati dai principali tester europei di pneumatici.

    Pneumatici più resistenti

    Il nuovo Vredestein Wintrac, presentato in 11 nuove misure, è stato progettato per garantire una tenuta di strada sicura su fondi innevati e ghiacciati. Disponibile per ruote da 15″ e 16″, il modello Wintrac è composto da una mescola in silice ad alta densità di nuova generazione che prolunga la durata degli pneumatici di 10.000 km in più rispetto agli stessi pneumatici della generazione precedente. La resistenza all’aquaplaning è migliorata del 10% grazie al migliore design del battistrada e il 5% in più di gomma a contatto con la strada migliora notevolmente la tenuta su fondi bagnati e innevati.  La gamma Vredestein Wintrac Pro, che offre prestazioni senza pari nelle condizioni atmosferiche più difficili a velocità fino a 300 km/h, quest’anno è stata ampliata con il lancio di 12 nuove misure per ruote da 17″ e 22″ di diametro. Rispetto al suo predecessore, il nuovo Wintrac Pro garantisce una manovrabilità migliore del 15% su fondi innevati e una frenata migliore del 10% sul bagnato, oltre a un indice di velocità Y per la maggior parte delle misure.

    Podio nei principali test sugli pneumatici invernali 

    Sia Wintrac che Wintrac Pro hanno dimostrato le proprie eccellenti prestazioni in numerosi test, a conferma della qualità di Apollo Tyres e dei suoi prodotti Vredestein in ambienti estremi. Nella più importante comparativa di Autobild dedicata agli pneumatici invernali, in cui sono stati testati 50 prodotti, Wintrac ha ottenuto il terzo posto assoluto; è stato elogiato per: ” il talento convincente a tutto tondo con caratteristiche di guida dinamiche su fondi bagnati e asciutti, risposta precisa dello sterzo e bassa resistenza al rotolamento”.  Wintrac si è inoltre classificato al terzo posto nel test invernale 2021 di Auto Motor und Sport, dove la rivista automobilistica tedesca ha premiato il noto pneumatico Vredestein in particolare per il suo rapporto “prestazioni/prezzo”. Wintrac ha battuto molti pneumatici concorrenti di produttori leader europei e ha ricevuto una valutazione complessiva “molto buona”.  Wintrac Pro ha inoltre ottenuto il terzo posto assoluto nel recente test di AutoBild Sportscars dedicato agli pneumatici invernali, ricevendo la denominazione “esemplare” per il “talento convincente a tutto tondo con ottime qualità invernali e sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato e sull’asciutto e fascia di prezzo bassa”.  Wintrac Pro è arrivato al quarto posto assoluto nel recente test di AutoBild Allrad dedicato agli pneumatici invernali per SUV, in cui è stato apprezzato come: “specialista invernale con buone prestazioni su bagnato e su fondi innevati” e per i suoi “brevi spazi di frenata su neve e bagnato, elevata sicurezza in caso di aquaplaning e il suo basso prezzo”

      
    Entrambe le gamme di pneumatici invernali Vredestein, sono state messe a confronto con i principali concorrenti

    Per Auto Zeitung, Wintrac Pro ha superato la concorrenza degli altri pneumatici in condizioni di bagnato e sul ghiaccio. In particolare, lo pneumatico ha impressionato i tester per la migliore trazione e decelerazione sulla neve, nonché per i livelli di tenuta di strada estremamente elevati sul bagnato. La rivista tedesca ha dichiarato che lo pneumatico Wintrac Pro è “altamente raccomandato” e lo ha anche nominato “campione in termini di rapporto prezzo/prestazioni”.  Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres,  dice: “Il segmento invernale è altamente competitivo e i prodotti Vredestein continuano a essere molto richiesti grazie alla nostra continua attenzione all’innovazione e alle prestazioni e agli investimenti che riserviamo alla progettazione e ai materiali. Questi nuovi pneumatici sono stati progettati per affrontare le condizioni invernali più difficili ed è molto gratificante”

      
     

      

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie