10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ricambi auto sicuri, in pole l’affidabilità cuscinetti NTN-SNR

    Ricambi auto sicuri: l'affidabilità cuscinetti NTN-SNRRicambi auto sicuri: l'affidabilità dei cuscinetti NTN-SNR.

    Sappiamo bene che i cuscinetti rivestono un ruolo fondamentale nel funzionamento del cambio, sono considerati come “il fusibile” del cambio. Devono poter rispondere perfettamente alle sollecitazioni del sistema così come alle sue esigenze: tenuta meccanica, performance, alte temperature.

    Ecco perché NTN-SNR ha fatto dell'affidabilità il suo punto di forza della gamma cuscinetti Driveline: #ReliabilityInside.

    Propone tecnologie di punta come i cuscinetti a contatto obliquo, gabbie adatte agli sforzi di accelerazione o ancora giunti di tenuta per una durata ottimale in ambienti molto inquinati. In primo impianto, fornisce anche reggispinta frizione ai principali costruttori automobilistici. Affidabilità, performance e capacità d’innovazione del primo Impianto sono al servizio dell'aftermarket.

    Da NTN-SNR, 80% di cuscinetti specifici

    #ReliabilityInside, questo concetto viene innanzi tutto espresso da NTN-SNR, importante specialista nell'ambito dei cusicinetti ruota, grazie alla composizione delle sue gamme: con oltre 500 riferimenti, di cui l'80% è composto da cuscinetti specifici, progettati per soddisfare alle esigenze dei costruttori automobilistici. I cuscinetti NTN-SNR sono presenti su oltre 155 modelli di cambio: cambi manuali, automatici e CVT. Essendo progettati per resistere a costrizioni severi questi cuscinetti non devono essere sostituiti da cuscinetti standard. Spesso e volentieri si sottovalutano l’importanza delle caratteristiche tecniche dei cuscinetti soffermandosi alle loro dimensioni.

    100% primo impianto: il goal di NTN-SNR per ricambi auto di qualità OE

    #ReliabilityInside si afferma anche nella competenza tecnica di NTN-SNR. Tutti i cuscinetti cambio sono prodotti per il primo impianto presso gli stabilimenti del Gruppo. Sono gli ingegneri NTN-SNR ad occuparsi, della progettazione secondo i requisiti dei costruttori automobilistici e dell’attuazione dei processi di produzione, per proporre soluzioni ad hoc: trattamento termico specifico, realizzazione di gabbia in poliammide, ottimizzazione della tenuta. In materia di alta precisione non si tollera nessuna approssimazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie