Digitalizzazione e innovazione: la doppia scommessa di Istobal
Digitalizzazione ed innovazione.
E’ la doppia scomessa di Istobal per il 2020 appena iniziato. La multinazionale, specializzata in soluzioni di lavaggio e cura per ogni tipo di veicolo, quest’anno punta sulla digitalizzazione, sull'innovazione e sulle nuove opportunità di business per continuare a crescere. Nell'ambito del proprio piano strategico, l'azienda spagnola prevede di continuare sulla strada della crescita degli ultimi anni e promuoverà la connettività degli impianti di lavaggio, oltre a sviluppare prodotti e servizi adeguati ai nuovi scenari di mobilità e per ogni tipo di veicolo. In più, continuerà a potenziare il suo posizionamento come fornitore globale di soluzioni innovative per il lavaggio di veicoli che migliorano la user experience e apportano valore al cliente, aumentando la redditività delle attività di lavaggio. Il gruppo, che esporta il 78% della propria produzione in oltre 75 Paesi di tutto il mondo, cercherà di acquisire nuove quote di mercato nei Paesi in cui è presente per consolidare la sua leadership e concentrerà parte dei suoi sforzi nei mercati con maggiore potenziale, come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Cina, Germania e Polonia. La digitalizzazione dell'azienda e l'introduzione di nuove tecnologie nei propri stabilimenti di produzione saranno le altre linee strategiche per incrementare la propria competitività ed efficienza. Nel 2020, l'azienda continuerà a sviluppare anche la sua internazionalizzazione con la partecipazione alle principali fiere del settore, soprattutto in Nord America e in Europa.