17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Diagnostica automotive: c’è la partnership tra Carsafe e Adas Technology

    Diagnostica automotive: c'è la partnership tra Carsafe e Adas TechnologyDiagnostica automotive: partnership suggellata tra Carsafe e Adas Technology.

    Carsafe, rete di carrozzerie leader nel mercato italiano, e Adas Technology, azienda specializzata nella distribuzione e gestione di prodotti tecnologici in ambito diagnostica automotive e partner TEXA su tutto il territorio italiano, uniscono le forze e siglano un nuovo accordo. Grazie alla nuova partnership, gli affiliati del network avranno a disposizione i prodotti e i servizi di TEXA., società operante su scala mondiale nel settore diagnosi (progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca).

     

    La sinergia tra Carsafe e Adas Technlogy nella diagnostica automotive

    L'asse nella diagnostica automotive è finalizzata a sviluppare le vendite dei prodotti di TEXA ed elevare il livello tecnologico e di attrattività commerciale degli affiliati al network nei confronti di compagnie assicurative e società di noleggio e, in generale, verso il mercato delle riparazioni automobilistiche. Adas Technology, in qualità di distributore ufficiale sul territorio italiano dei prodotti TEXA, e possedendo un’alta specializzazione nei servizi richiesti dai sistemi Adas, garantirà a tutti gli affiliati della rete un canale dedicato di vendita, consegna, installazione, alta formazione e assistenza preferenziale. La partnership farà in modo che, grazie alle competenze di Adas Technology e la capillarità di Carsafe, gli affiliati di tutto il territorio nazionale possano operare  in modo professionale e preparato sui sempre più diffusi sistemi di assistenza alla guida allargando, così, il parco servizi offerto ai propri clienti. Proprio per celebrare simbolicamente questa partnership, già sono stati avviati dei webinar formativi per tutti i carrozzieri della rete al fine di trasferire le informazioni e le competenze per intervenire sulle avanzate e innovative tecnologie alla base dei prodotti TEXA.

    Diagnosi automotive: nasce una collaborazione che supporta i carrozzieri nelle esigenze di manutenzione e riparazione

    “Il piano di sviluppo di Carsafe prevede un significativo impegno nell’offrire ai carrozzieri della nostra rete quelle competenze per rispondere al meglio alle esigenze di manutenzione e riparazione dei sempre più diffusi sistemi tecnologici a bordo delle auto in circolazione” – dice Matteo Massone, Amministratore delegato di Carsafe. E prosegue: “La partnership con Adas Technology nasce proprio per far fronte a questo aspetto nuovo del business dei carrozzieri: un’innovazione apprezzata dal cliente finale e allo stesso tempo dai grandi canalizzatori che cercano un partner capace di offrire competenze sempre più ampie”.

    Diagnostica automotive: l'entusiamo degli altri attori in prima linea in questa collaborazione

    “Crediamo fermamente nell’accordo siglato con Carsafe” –  commenta Roberto Montenovo, amministratore e fondatore di AdasTechnology. “Questa partnership è un passo in avanti nella nostra mission di rendere le carrozzerie attrezzate, in termini di equipaggiamenti e competenze, per cavalcare l’onda degli Adas che sta travolgendo il settore. É un piacere collaborare con un network all’avanguardia come Carsafe al quale siamo pronti ad offrire per i suoi affiliati tutto il nostro supporto e le nostre conoscenze per affiancarli al meglio e renderli autonomi in questa transizione, offrendo oltre a delle agevolazioni economiche anche un pacchetto di servizi pensati specificamente per la rete” – conclude. 

    “Sono molto felice per l’accordo stretto tra Adas Technology, un nostro importante rivenditore italiano e il nuovo network di carrozzerie Carsafe” – afferma Tommaso Moras, Area Manager Centro Italia. “Credo che la sinergia tra le due aziende, che hanno scelto la qualità dei nostri prodotti e servizi, porterà ad un nuovo livello di specializzazione e competenza le carrozzerie che investiranno in strumenti tecnologici che ormai sono indispensabili per la riparazione delle nuove auto" – termina. 

    Raffaele Improta

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie