16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ricambi aftermarket: c’è l’accordo tra CarSafe e ProParts

    Ricambi aftermarket: c'è l'accordo tra CarSafe e ProPartsRicambi aftermarket: c'è l'accordo tra CarSafe e ProParts.

    Continua l’attività di partnership tra CarSafe e i principali player della filiera della riparazione auto. È di questi giorni la sigla dell’accordo tra il network, che con i suoi circa 400 affiliati si sta confermando come la principale rete di carrozzerie in Italia, e ProParts, società specializzata nella commercializzazione di ricambi aftermarket equivalenti.

    Fornitura di ricambi aftermarket

    Grazie a questa importante sinergia, gli affiliati CarSafe potranno avere accesso alla fornitura di ricambi a prezzi competitivi oltre a poter usufruire di vantaggi ulteriori. ProParts offre una gamma di prodotti continuamente aggiornata, costantemente ampliata, accuratamente selezionata presso i principali distributori nazionali ed internazionali e sempre in linea con l’evoluzione del parco circolante italiano. "Il vero punto di forza – si legge in una nota stampa –  è la disponibilità di un e-commerce all'avanguardia attraverso cui è possibile avere i dati completi e aggiornati su ricambi originali forniti dai produttori per ottenere informazioni univoche sui componenti mediante una ricerca per targa, telaio, codice o con tavole grafiche".

    Fornitura di ricambi aftermarket: i benefici per i carrozzieri

    A ciò si aggiungono le garanzie di cui potranno beneficiare i carrozzieri della rete: oltre alla formula “miglior prezzo”, che garantisce lo storno della differenza di prezzo nel caso in cui si trovasse sul mercato uno stesso articolo a un prezzo inferiore, l’accordo prevede il “servizio sicuro”, vale a dire il diritto di rinuncia in caso di ritardi di consegna, e la garanzia “reso semplice” per la restituzione a ProParts di articoli ordinanti erroneamente senza costi aggiuntivi se non quelli di spedizione.

    Partnership dei ricambi aftermarket: il commento degli attori protagonisti

    “Siamo molto orgogliosi di aver concluso una partnership così importante e capace di creare una sinergia strategica tra due anelli fondamentali del settore riparativo come la componentistica e l’auto-carrozzeria”, dice Matteo Massone, amministratore delegato di CarSafe. E prosegue: “Stiamo investendo per trasformare le carrozzerie dei nostri affiliati in veri e propri centri multi-service sia per garantire a loro quell’innovazione di prodotto che consentirà loro di continuare a operare con successo in un mercato complesso e minacciato dalla crisi energetica e allo stesso tempo accreditarci verso i grandi canalizzatori come un riferimento per chi cerca brand capillare su tutto il territorio nazionale e in grado di gestire il ciclo riparativo in maniera più completa possibile. Continuiamo con impegno e convinzione negli investimenti sulla rete e continuando a presidiare il mercato con il nostro marchio: non solo un logo ma un sinonimo di identità, formazione e professionalità”.

    Siamo fieri di essere stati scelti da CarSafe come loro partner per la fornitura dei ricambi aftermarket equivalenti” –  commenta Paolo Colabucci, direttore generale di ProParts, che aggiunge: “Crediamo fortemente in questa partnership e per questo ci siamo strutturati per assicurare alla rete CarSafe condizioni competitive ed un servizio di eccellenza. Il passaggio al multi-service richiede il coinvolgimento e l’impegno di tutti gli operatori della filiera; attraverso le nostre competenze di prodotto e logistiche e col supporto dei migliori strumenti operativi, intendiamo affiancare gli affiliati CarSafe nel loro percorso di evoluzione”.

    Raffaele Improta

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie