16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Autoricambi positivi al Covid-19

    Autoricambi positivi al CovidAutoricambi positivi al Covid.

    La notizia sta facendo il giro della rete. Da quanto si apprende dall’Ansa: “alcuni campioni di imballaggi di ricambi per automobili sono risultati positivi al coronavirus in varie parti della Cina, dopo che una società impegnata nella vendita di ricambi auto ha segnalato un caso di Covid-19” si legge.

    Autoricambi e Covid: cosa è successo

    “Nella città di Jincheng, nella provincia dello Shanxi, nel Nord della Cina, il centro locale per il controllo e la prevenzione delle malattie ha rilevato il virus su un imballaggio di pneumatici per auto, secondo quanto reso noto dall’ufficio di prevenzione e controllo Covid-19 della città” riporta sempre l’Ansa.

    Da qui sono scattate tutte le misure di sicurezza secondo il protocollo di merito.  Il personale che è entrato in stretto contatto con la merce è stato messo in quarantena e, per fortuna, tutti sono risultati negativi. Le merci correlate sono state sigillate. Ma la problemantica non sembra essere un caso isolato. “Secondo le autorità locali, altri tre campioni positivi prelevati da imballaggi di autoricambi sono stati trovati nella città di Cangzhou nella provincia di Hebei, e Yantai e Linyi nella provincia di Shandong. I test dell’acido nucleico – prosegue la nota dell’Ansa –  sono stati effettuati su parti di automobili e personale correlati in diverse città della Cina dopo che a un dipendente di una società di Pechino, impegnata nella vendita di ricambi auto, è stato diagnosticato il Covid-19″ .

      

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie