18 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Compressori A/C Casco: nuovi originali e adattabili

    Compressori A/C Casco
    Compressori A/C Casco

    Compressori A/C nuovi originali e nuovi adattabili, Casco offre una gamma completa che copre oltre il 90% del parco circolante in Europa.

    Dalle auto ai truck, senza tralasciare bus e macchine agricole, i compressori A/C by Casco sono disponibili sia nella versione GS “originale OE” sia in quella “AS adattabile realizzati con elevati standard qualitativi secondo le normative dei maggiori produttori mondiali del settore automotive.

    Oltre 2.400 referenze, nel settore della climatizzazione Casco offre uno dei cataloghi più completi.

    Come funzionano i compressori A/C by Casco

    I compressori A/C sono un elemento fondamentale per il corretto funzionamento dell’impianto di climatizzazione di un’auto, seguono uno schema che viene definito rotativo, non possono compiere dunque movimenti in senso longitudinale, soluzione che ne limita di molto eventuali rotture e danneggiamenti.

    Compressori A/C Casco
    Compressori A/C Casco

    La principale funzione del compressore di A/C è quella di comprimere il gas refrigerante.

    L’impianto A/C è costituito da una serie di componenti, all’interno dei quali circola il refrigerante, Es. Gas R134a / R1234yf. Il funzionamento di un impianto A/C avviene mediante due diversi livelli di pressioni che si generano e si conservano quando il fluido circola nell’impianto.

    È fondamentale che il compressore non entri in alcun modo in contatto con liquidi, essendo questi fisicamente incomprimibili ne comprometterebbero il corretto funzionamento provocando danni meccanici irreparabili.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie