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giovedì, 28 Marzo 2024
  • Pneumatici, eCommerce, eBay: il mix perfetto

    Pneumatici, eCommerce, eBay: il mix perfetto!Pneumatici, eCommerce, eBay: l'equazione perfetta.

    Il complesso momento che stiamo vivendo sta portando a un cambiamento nelle abitudini dei consumatori italiani, che sempre di più si affidano al canale online per gli acquisti in tutti i settori merceologici.

    In questo scenario, eBay lavora da sempre a supporto delle piccole e medie imprese italiane che già operano online o che desiderano affacciarsi per la prima volta all’eCommerce, supportandole nella loro espansione verso un nuovo bacino di acquirenti – ben 183 milioni a livello globale – e nuovi mercati.

     

    Così eBay fa prendere il volo a chi rivede pneumatici

    Alle aziende che rivendono pneumatici, inoltre, eBay propone la possibilità di offrire ai loro clienti la possibilità di acquistare sia le gomme per le proprie auto che il servizio di montaggio tutto direttamente online, in un unico ordine. Un servizio che permette di sviluppare e ampliare il proprio business e la propria visibilità, fidelizzando i clienti e attraendone di nuovi.

    Pneus Center: case history nel business online degli pneumatici grazie ad eBay

    Pneumatici, eCommerce, eBay: il mix perfetto!Abbiamo quindi chiesto ad Alessandro Felappi, titolare di Pneus Center, alcuni consigli per operare al meglio online e un commento sul servizio pneumatici. 

     

    Che ruolo gioca il canale online nel settore Parts&Accessories?

    “Credo che il vero punto di forza dell’eCommerce nel nostro settore sia la possibilità di raggiungere i clienti che cercano degli specifici prodotti che magari non trovano dal proprio rivenditore di fiducia. In questo, la visibilità e la semplicità d’uso che garantisce eBay è imparagonabile!”

     

    I consigli per chi vuole operare al meglio nell’eCommerce degli pneumatici secondo Pneus Center:

     

    1. Crederci: è probabile che avvicinandosi per la prima volta al mondo dell’eCommerce si faccia fatica a capirne subito le dinamiche. Questo canale rappresenta però il futuro: non fermatevi e studiate come aggirare ogni ostacolo.
    2. Dialogare con i clienti: online si comunica in modo nuovo con i clienti. Bisogna avere una certa apertura mentale e riuscire ad instaurare con loro un rapporto di fiducia, mettendosi nei loro panni.
    3. Informarsi e stare al passo con le novità: bisogna sfruttare le nuove opportunità che un partner come eBay di tanto in tanto propone, che possono aiutare a migliorare le vendite.

     

    Qual è la tua esperienza con il servizio pneumatici di eBay?

    “Ho aderito a questo servizio con entusiasmo e, grazie ai vantaggi tangibili che eBay offre, sto riscontrando dei risultati molto positivi. Da un lato ci sta dando la possibilità di ampliare il bacino di clienti, facendo conoscere la nostra realtà. Inoltre, ci permette di fidelizzare il cliente fornendo un servizio molto utile e innovativo: basti pensare che l’80% delle persone non sa dove andare a montare le proprie gomme, quindi proporre uno strumento così vicino alle loro esigenze risulta vincente.”

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