14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Da Champion Lubricants, un nuovo olio motore

    Champion Lubricants lancia un nuovo olio motore per i veicoli del Gruppo VolkswagenChampion Lubricants lancia un nuovo olio motore per i veicoli del Gruppo Volkswagen.

    Si chiama CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE. Il nuovo olio è stato formulato per soddisfare i requisiti dei modelli Volkswagen, Audi, Seat e Skoda a partire dal 2007 che utilizzano oli motore VW 504.00 e 507.00. Con oltre 61 milioni di veicoli VAG circolanti in Europa, il nuovo olio offre un’incredibile copertura di mercato.

     

    Prestazioni e protezione durature del nuovo olio motore targato Champion Lubricants

    CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE è un lubrificante completamente sintetico che utilizza oli base di alta qualità e additivi avanzati per soddisfare le esigenze dei moderni motori VAG. Il suo esclusivo pacchetto di additivi soddisfa i requisiti VAG LongLife III, riducendo l’invecchiamento dell’olio ed estendendo l’intervallo di sostituzione a 30.000 km o due anni.

    La bassa viscosità del nuovo lubrificante contribuisce a ridurre le emissioni complessive di CO2 e consente di ottenere un importante risparmio di carburante rispetto ai più convenzionali 5W30. La sua formulazione Mid-SAPS soddisfa gli standard Euro 4, Euro 5 ed Euro 6, fornendo allo stesso tempo un’eccellente protezione ai sistemi di post-trattamento, in particolare ai filtri antiparticolato diesel. Combina un’eccezionale pulizia e durata del motore, come certificato durante gli impegnativi test di usura dei pistoni.

     

    Eccellente copertura del parco auto e retro-compatibilità: la trasversalità d’impiego del nuovo olio motore

    Champion Lubricants è stata in grado di sviluppare rapidamente questo nuovo lubrificante che soddisfa i requisiti impegnativi sia per i motori VAG che per la moderna legislazione europea. Il lancio del nuovo lubrificante arriva mentre VAG comincia a incoraggiare i suoi partner ufficiali di assistenza e manutenzione a passare dalla manutenzione con 5W30 a 0W30, in particolare nel Sud e nell’Est Europa.  Il nuovo 0W30 di Champion è adatto a molte specifiche VW precedenti, tra cui 502.00, 503.00, 503.01, 505.00, 506.00 e 506.01. Al lancio, CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 LL III FE sarà disponibile nella maggior parte degli imballi standard dei lubrificanti Champion, compresi 1L, 5L, 60L e 205L.

     

    Per ricambisti ed officini un olio motore di qualità OEM

    “Abbiamo dato ai ricambisti e alle officine una formulazione di qualità OEM che li supporterà nel fornire la migliore assistenza di questo grande parco veicoli” dice Willy Van Tichelen, Technical Product Manager di Champion Lubricants, che aggiunge: “In Volkswagen, Audi, Seat e Skoda vediamo che i motori sono sempre di più sviluppati, con una forte spinta verso il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni. Attraverso un rigoroso programma di test, ci siamo assicurati che il nostro nuovo lubrificante soddisfi gli eccezionali standard richiesti per questi motori. Questo impegno per l’innovazione dei lubrificanti è lo stesso livello di dedizione che dimostriamo nel nostro ruolo di Official Lubricant Partner del FIA World Rallycross Championship. Sia che si tratti di un produttore pioniere nel segmento autovetture a basse emissioni o della più importante competizione mondiale di rallycross, i lubrificanti Champion sostengono i campioni”.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie