Castrol alza il sipario sul suo nuovo marchio.
Il player globale nel settore dei lubrificanti e parte del Gruppo bp svela il restyling del proprio marchio. L’evoluzione del brand tiene conto del posizionamento unico dell’azienda nel mercato e delle opportunità legate a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti.
Castrol, a completamento del proprio core business legato ai lubrificanti sta lavorando a nuove soluzioni e servizi in grado di rappresentare un valore aggiunto per la propria clientela. L’azienda, che propone già Castrol ON, una gamma di fluidi avanzati per veicoli elettrici (EV) che include fluidi per trasmissioni, fluidi termici e grassi, ha annunciato l’intenzione di investire circa 60 milioni di dollari in un nuovo centro all’avanguardia con laboratorio di analisi nel Regno Unito per effettuare test sulle batterie. Submer, realtà specializzara nella tecnologia del raffreddamento dei data center, ha pienamente approvato il fluido di raffreddamento a immersione Castrol ON dedicato ai data center per il proprio portafoglio di prodotti.
La rinnovata identità del marchio Castrol
Essa è il risultato di un processo completo di brand strategy realizzato grazie a un grande lavoro di ricerca, analisi e input da parte dei soggetti interessati, clienti ed esperti del settore. Il logo aggiornato presenta un design più moderno, dinamico e vivace, con una particolare attenzione ai principali elementi di forza e differenziazione di Castrol, in una fase in cui l’azienda punta a far crescere il proprio appeal nei confronti di una clientela più eterogenea e interessata a lubrificanti, servizi e soluzioni. Il logotipo mantiene come punti fermi gli iconici colori rosso, verde e bianco, fortemente associati al marchio, puntando a migliorare il ricordo e il riconoscimento online.
L’immagine rinnovata del marchio verrà gradualmente inserita in tutte le attività europee di Castrol nei prossimi due anni e sarà progressivamente visibile sulle confezioni dei prodotti, sui programmi di partnership per la manutenzione, sugli stabilimenti, sui materiali di marketing online e offline e su quelli realizzati per le sponsorizzazioni a livello globale. “Siamo entusiasti di lanciare il restyling del nostro marchio, un’altra pietra miliare per la nostra azienda. Il nuovo visual rispecchia il nostro impegno a investire nel futuro e a creare nuove opportunità di crescita e successo”- dichiara Nicola Buck, responsabile marketing di Castrol.
Il nuovo marchio Castrol al ritmo della musica
Il rinnovamento del marchio include anche una nuova identità sonora che è stata plasmata per valorizzarne il nuovo aspetto: la nuova musica e gli effetti acustici evocano con forza i concetti di accelerazione, slancio e dinamismo. La nuova identità sonora di Castrol è una potente risorsa per definire il futuro del marchio, rendendolo riconoscibile e indimenticabile.