15.6 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Castrol lancia il nuovo strumento di ricerca Trova l’olio adatto

    Castrol lancia il nuovo strumento di ricerca Trova l'olio adattoCastrol lancia il nuovo strumento di ricerca “Trova l’olio adatto”.

    Così Castrol aiuta i clienti a individuare e acquistare il lubrificante motore, il fluido per trasmissione, il liquido per i freni e il refrigerante adatti per ogni specifico veicolo. Il servizio, consultabile all’indirizzo castrol.it/trovaolioadatto, fornisce anche informazioni circa le officine più vicine che prestano assistenza utilizzando prodotto Castrol.

    Ricerca rapida per trovare l’olio giusto per te: il supporto di Castrol

    La funzionalità “Ricerca rapida” consente all’utente di identificare i prodotti Castrol raccomandati semplicemente effettuando una ricerca per la marca e il modello dell’auto. Gli utenti possono anche cercare in modo veloce e semplice il nome del prodotto Castrol prima di confermare la compatibilità del veicolo. Fra i prodotti consigliati ci sono anche quelli adatti ai veicoli elettrici, la cui richiesta oggi è in continuo aumento.

    “Trova l’olio adatto” di Castrol è uno strumento completo che rimanda gli utenti alle  officine a marchio Castrol

    Queste possono essere ricercate direttamente all’indirizzo castrol.it/trovaofficina. Grazie a Google Maps, integrato nel servizio, è inoltre possibile visualizzare su mappa le diverse officine e ottenere le relative indicazioni stradali.  Il nuovo strumento “Trova l’olio adatto” può anche essere utilizzato dal personale tecnico prima di effettuare tagliandi, manutenzioni e riparazioni, in modo da avere la sicurezza di utilizzare sempre i liquidi Castrol più appropriati. 

    L’importanza di guidare con un olio motore adatto: i consigli di Castrol

    Guidare un veicolo con un olio motore non adatto può avere conseguenze anche gravi: i motori moderni sono concepiti con tolleranze sempre più ridotte e un lubrificante non adeguato potrebbe ridurre l’attività delle marmitte catalitiche, causare ostruzioni nei filtri e impedire all’olio di raggiungere componenti chiave, con conseguenti possibili danni al motore. Castrol ha recentemente lanciato un nuovo servizio gratuito di assistenza tecnica che consente alle officine e ai consumatori italiani di interagire con un team dedicato di tecnici esperti, formati per fornire una consulenza personalizzata e rispondere a domande tecniche. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie