16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • C.D.R. è sempre più un valido partner per i ricambisti!

    C.D.R. è sempre più un valido partner per i ricambisti!C.D.R. è sempre più un valido partner per i ricambisti.

    L’azienda piemontese, noto distributore operante nel Nord Italia nella commercializzazione all’ingrosso di ricambi per autovetture e  nella distribuzione in esclusiva a carattere nazionale di vari marchi internazionali di lubrificanti automotive, dà vita al programma ONDRIVE: una soluzione chiavi in mano e senza rischi che rappresenta un utile ed efficiente supporto per rafforzare e migliorare l’operato ed il lavoro dei ricambisti.

    ONDRIVE: così crescono i ricambisti

    Il progetto, concepito dalla C.D.R, nasce da una precisa esigenza e da un determinato presupposto di base: i ricambisti svolgono, come è noto, un ruolo importante per le officine di riferimento ma spesso non sono adeguatamente strutturati nell’ottica di vendita tecnica di attrezzature, diagnosi e altri prodotti complessi.  A questo bisogno risponde, pertanto, il programma ONDRIVE.  In che modo lo fa? Mettendo a disposizione una squadra tecnico-commerciale, un know-how interno di professionisti aftermarket che offrono al ricambista un service tecnico ampio: esso spazia dall'attrezzatura per diversi utilizzi, soluzioni tecniche di assistenza alla riparazione e manutenzione fino alla fruizione di banche dati di settore. Work in progress una specifica APP che aggrega, in un unico habitat, l’intero bouquet di servizi pensati. Il supporto tecnico è garantito anche da un call center funzionale a dare risposte utili alle diverse ed eventuali problematiche in corso.

    I benefit per i ricambisti

    Il sipario su ONDRIVE si è alzato nella scorsa edizione di Autopromotec, ma effettivamente è partito nel bimestre ottobre-novembre scorso. Al momento interessa Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Valle d'Aosta, Emilia-Romagna  e Toscana , coinvolgendo più di 35  ricambisti. L’obiettivo è quello, poi, di estendere su scala nazionale il modello di business. Diversi i plus che impattano sul lavoro dei ricambisti. Il programma infatti è a tutti gli effetti un complemento di gamma nell’attività post-vendita. Vien visto e concepito, inoltre, come alternativa alle logiche dei network a cui spesso i ricambisti aderiscono. Senza dimenticare il risvolto positivo sul business mediante una maggiore fidelizzazione della clientela. Insomma ONDRIVE si candida ad essere un service strutturato che dà la possibilità di creare una business unit ad hoc che lavora per i ricambisti. Il tutto in linea con la mission madre di C.D.R.: azienda che, da sempre, ambisce ad essere un partner virtuoso teso ad accompagnare i ricambisti nel loro tragitto di crescita.

     

    Stefano Belfiore

     

     
     
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie