Ricambi auto

Bridgestone fornitore di pneumatici per Lamborghini

Lamborghini ha scelto Bridgestone come fornitore di pneumatici per la Lamborghini Huracán STOLamborghini ha scelto Bridgestone come fornitore di pneumatici per la Lamborghini Huracán STO.

Bridgestone ha sviluppato su misura per Huracán STO il pneumatico Potenza, dando vita a un prodotto dalle alte prestazioni e in grado di massimizzare trazione, maneggevolezza, controllo e tutte le performance di Huracán STO.

 

Il mix perfetto tra tecnologia e design: ecco i pneumatici Bridgestone

I pneumatici Bridgestone Potenza, sviluppati appositamente per la supercar Huracán STO di Lamborghini, sono il risultato di una nuova collaborazione tra due leader del settore. Come la Lamborghini Huracán STO, i pneumatici Bridgestone Potenza sono il perfetto mix tra tecnologia e design. La chiave del successo di questo pneumatico è la combinazione tra disegno del battistrada e cavità, insieme all’impiego delle più recenti tecnologie: il tutto permette quindi di massimizzare le prestazioni della supersportiva. I pneumatici Potenza hanno un disegno del battistrada asimmetrico per una migliore risposta in sterzata e stabilità in curva, e una struttura interna della corona che distribuisce la pressione in modo uniforme in curva. Queste caratteristiche, combinate con una mescola di nuova concezione che migliora l'aderenza, aiutano a portare le prestazioni da pista della Huracán STO su strada.

Un nuovo progetto per grandi pneumatici

Grazie alla solida collaborazione con Lamborghini e alla tecnologia di sviluppo virtuale, Bridgestone ha portato avanti il processo di sviluppo dei pneumatici ottenendo grandi risultati, nonostante i limiti dovuti alla pandemia COVID-19. L’esperienza di Bridgestone nello sviluppo virtuale si è rivelata essenziale affinché i pneumatici Potenza raggiungessero prestazioni eccezionali nei tempi richiesti. Grazie alle diverse combinazioni testate in ambiente virtuale, unitamente all’integrazione del comportamento dei pneumatici nel sistema del veicolo, è stato trovato l'abbinamento perfetto per Lamborghini con un simulatore di guida virtuale. Questo si traduce in un processo, dall’inizio alla fine, più efficiente e con un ridotto impatto ambientale.

 

Commenta