13.8 C
Napoli
venerdì, 23 Febbraio 2024
  • Bosch: ampia offerta per i veicoli ibridi ed elettrici

    Bosch negli ultimi anni ha ampliato l’offerta di prodotti e servizi per veicoli ibridi benzina ed elettrici. 

    Negli ultimi anni l’offerta di veicoli elettrici è aumentata, sul mercato europeo la richiesta di ricambi e servizi di manutenzione e riparazione è cresciuta, Bosch viene incontro alla crescente domanda di ricambi per la gestione del motore e del sistema frenante. 

    Diversi i componenti che sono essenziali per il corretto funzionamento di un’auto elettrica, dalle batterie ad alta tensione che alimentano i sistemi di trazione alla perfetta efficienza dei sistemi di sicurezza attivi e passivi. 

    Bosch è un partner affidabile per i suoi clienti. 

    Un’ampia offerta di batteria a 12 Volt, le batterie Bosch con tecnologia AGM rappresentano una scelta sicura in termini di qualità e durata per i veicoli elettrici e ibridi, riserve di energia in grado di mantenere costanti le loro prestazioni duranti i cicli di carica/scarica. 

    I veicoli ibridi oggi puntano sui motori a benzina a iniezione diretta, la qualità dei componenti di controllo del motore gioca un ruolo fondamentale, considerata la presenza dei sistemi Start/Stop. I vantaggi della tecnologia ibrida in tempi di efficienza sono innegabili, in questo frangente Bosch gioca un ruolo fondamentale, grazie ad una gamma di componenti completa e che comprende bobine di accensione, pompe di alimentazione del carburante, sensori di pressione e sensori di velocità di rotazione. 

    Bosch fornisce anche alle officine una vasta gamma di pastiglie e dischi freno adatti a veicoli con alimentazioni ibride ed elettriche, i suoi impianti frenanti utilizzano materiali di prima qualità a bassa rumorosità e vibrazioni, che offrono performance costanti nel tempo anche sotto stress. 

    Bosch: manutenzione, assistenza e riparazione sui veicoli ibridi ed elettrici 

    Bosch offre il supporto ai tecnici per svolgere una manutenzione efficace e veloce tramite l’ESI[tronic] 2.0 è possibile eseguire la diagnosi sui veicoli ibridi ed elettrici, utilizzando due funzioni:

    • le istruzioni che consentono di isolare i componenti ad alta tensione, per evitare di entrare in contatto con essi, a tal fine è fondamentale avere le istruzioni per far si che l’alimentazione venga interrotta 
    • verificare lo stato di salute della batteria ad alta tensione per valutarne le prestazioni. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie