12.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Batterie auto, il passo in avanti di BorgWarner

    Batterie auto, il passo in avanti di BorgWarnerBatterie auto: è il nuovo fronte di investimento realizzato da BorgWarner.

    Lo specialista globale nella fornitura di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili per il mercato dei veicoli annuncia il suo investimento in Qnovo, una società privata di software e controlli con sede nella Silicon Valley. BorgWarner è l'investitore principale per l'aumento di capitale dell'azienda stanunitense.

    L'operazione nelle batterie auto nel nome dell'innovazione

    Con l'attenzione di Qnovo sulla misurazione dello stato della batteria e sulla ricarica rapida, l'investimento rafforza la capacità di BorgWarner di promuovere il suo portafoglio di soluzioni per batterie collaborando con Qnovo. Il software intelligente offre molteplici vantaggi, tra cui misure di sicurezza predittiva, una ricarica più rapida e una maggiore durata della batteria. Inoltre, il software di Qnovo implementa algoritmi di ricarica adattivi e strumenti predittivi in ​​un'applicazione che funziona su AutoSAR o un sistema operativo equivalente per veicoli.

    "BorgWarner vede una grande opportunità con il nostro investimento strategico per collaborare con Qnovo, consentendoci di sfruttare il suo software avanzato di gestione della batteria nel nostro portafoglio di elettrificazione", afferma Harry Husted, Chief Technology Officer di BorgWarner che offre servizi e prodotti per l'aftermarket. "Non vediamo l'ora di collaborare con Qnovo mentre entrano nel settore automobilistico per fornire soluzioni di batterie al mercato dei veicoli elettrici" – aggiunge.

    La mission di Qnovo nelle batterie auto

    Qnovo, con sede a Newark, in California, si impegna a migliorare sostanzialmente l'esperienza dell'utente reinventando la batteria e il modo in cui viene gestita. L'aumento della chimica della batteria con l'esclusivo software di gestione della batteria dell'azienda si traduce nella capacità di Qnovo di migliorare la sicurezza della batteria, consentire una ricarica rapida, espandere la longevità e aumentare l'utilizzo della capacità senza compromessi. Se combinato con il monitoraggio della flotta, il software offre una soluzione convincente per la ricarica adattiva e la diagnostica avanzata del pacco batteria.
     
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie