15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • AVA Cooling, grande attività dopo l’accordo con Nissens

    AVA Cooling e l'accordo con NissensAVA Cooling e l’accordo con Nissens.

    Nel magazzino centrale di AVA in Olanda le scarpe si stanno consumando più velocemente del solito“: la notizia che AVA Cooling sta lavorando alla stagione estiva inizia così. Il grande distributore olandese, specializzato in componenti per la climatizzazione e il termico motore, nello scorso novembre ha ceduto le sue filiali di Benelux, Polonia, Regno Unito e Danimarca allo specialista danese Nissens. Questa fusione non ha interessato la filiale italiana e le aziende hanno precisato che entrambi i marchi AVA e Nissens rimarranno attivi e separati sul mercato. Ricordiamo che anche Nissens opera nel settore dei componenti per i climatizzatori e che la sua offerta di componenti per l’aftermarket è molto ampia.

     

    Richieste in aumento per AVA Cooling

    La stagione calda, si sa, fa aumentare la richiesta di componenti per il climatizzatore e l’impianto di raffreddamento, anche perché si fa la manutenzione estiva, ma quest’anno in AVA Cooling si fanno anche sentire le sinergie con Nissens. Bogdan Szymanowski, il Managing Director di AVA CEE, ha infatti notato che “l’integrazione con Nissens è stata molto più agevole del previsto, il che ci ha offerto una buona opportunità per ottimizzare la nostra configurazione di produzione e garantire una capacità di consegna coerente e affidabile. Quest’anno vvremmo quindi potuto iniziare la preparazioni per l’estate ancor prima ma ci stiamo impegnando molto per recuperare e riuscire a soddisfare la grande richiesta di particolari, sia per il nostro catalogo per le autovetture sia per quello dei camion e delle macchine agricole. programma passeggeri che per autocarri“.

     

    Il mix favorevole dei prodotti AVA Cooling

    Tim Smits, amministratore delegato di AVA, ritiene che “molti fattori stiano contribuendo a questa grande richiesta ma uno dei più importanti è il mix dell’ampiezza del nostro catalogo con i prezzi competitivi. Abbiamo impiegato anni a perfezionare la nostra gamma mantenendo l’attenzione sul contenimento dei costi per i nostri clienti e i risultati stanno arrivando. Cerchiamo di conciliare la gamma con i prezzi in una fusione che chiamiamo ‘Scelta intelligente‘”. ll programma di ricambi per climatizzatori AVA Cooling è composto da 4.250 referenze in grado di coprire più di 12.500 codici delle Case per l’aftermarket. AVA Cooling ha quasi 60 anni di esperienza come specialista della climatizzazione e del raffreddamento del motore e la preparazione delle stagione estiva 2021ha implicato lo stoccaggio di più di 200.000 parti.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie